Giovedì 8 dicembre 2011 a partire dalle ore 10.30, si terrà a Barolo la quinta edizione del “Mercatino di Natale”. Le bancarelle presenti in paese esporranno prodotti tipici ed artigianali del territorio, rallegreranno così il giorno dedicato all’Immacolata. I visitatori immergendosi in una prima atmosfera natalizia, potranno vedere, degustare ed acquistare, tutto ciò che da lì a pochi giorni si consumeranno nel corso delle feste di fine anno.

Lo via dello shopping prosegue nelle cantine, nelle enoteche e nei negozi del paese. Tra un acquisto e l’altro si potrà visitare il Museo del Vino (Wi.mu), dove viene rappresentata la storia di questo nettare dalla sua nascita sino ad ora, l´Enoteca Regionale del Barolo dove all´interno delle antiche cantine marchionali, troverete una vasta gamma di etichette ed annate del celeberrimo vino ed il Museo dei Cavatappi, che raccoglie una serie di questi storici e particolari attrezzi. Il disegno della locandina è stato realizzato dall’artista barolese Tilla ovvero Maria Cristina Boero Barroncelli.

Info: tel. 339 7318100 – [email protected] .

A Vergne, frazione di Barolo, a partire dal 18 dicembre 2011 sino al 08 gennaio 2012 si terrà la XV edizione “Presepi per le strade”. La manifestazione offre la possibilità di ammirare a cielo aperto, di giorno e di notte, opere raffiguranti la Sacra Famiglia, realizzate dagli abitanti della frazione, da artisti, da scuole e da gruppi.

Sempre a Vergne potrete ammirare i murales dipinti dai Pittori di Langa e le vetrate della chiesa parrocchiale realizzate da padre Costantino Ruggeri.

Info: tel. 0173 77305 – 339 2416305