Sono aperte le iscrizioni alla 17° edizione del mercatino di Natale di Prato Sesia”Sapori a Prato” che sì svolgerà come ogni anno la seconda domenica di dicembre: quest’anno potranno partecipare anche Produttori e Commercianti di Prodotti Enogastronomici Tipici oltre ad Artisti, Hobbysti/espositori e Artigiani. Presso lo stand della Pro loco sarà possibile rinnovare la propria tessera e acquistare il Calendario Pratese 2014

8 dicembre Mercatino di Natale “Sapori a Prato”

L’Associazione turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, Provincia di Novara, Regione Piemonte, Unpli Piemonte e Atl Novara; ripropone anche quest’’anno l’ evento tanto atteso che richiama migliaia di persone ; Domenica 8 Dicembre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la diciassettesima edizione del Mercatino di Natale “Sapori a Prato”, che sì svolgerà come ogni anno la seconda domenica di dicembre, nel piazzale Marconi e nella suggestiva via Fra Dolcino nel centro storico di Prato Sesia.
La manifestazione assume le caratteristiche di una mostra a sfondo storico-culturale che intende riscoprire le tradizioni eno-gastronomiche e del piccolo artigianato nonché della creatività e delle opere dell’ingegno della persona.
Pertanto nel suo ambito saranno ammesse la promozione di prodotti eno-gastronomici e l’esposizione di prodotti frutto di una lavorazione artigianale della materia prima, del prodotto grezzo o di un’opera dell’ingegno, effettuate manualmente e direttamente dall’espositore stesso.

Saranno presenti molti espositori provenienti da diverse regioni italiane (nella scorsa edizione erano presenti 120 espositori), presso i quali sarà esposta una grande varietà di oggetti quali: addobbi natalizi, lavori in ceramica, all’uncinetto, patchwork, puncetto, oggetti in mosaico, candele decorate, bamboline curate a mano, decoupage, cartonage, oggettistica in vetrofusione, lavorazioni vetro tiffany e mosaico, presepi, incensi, lampade, ricami con supporti in legno, alberelli in rame, composizioni di fiori secchi, quadri, oggetti in legno, decorazioni in stile biedermeier, orologi in legno, e molti altri oggetti…

Non mancheranno stand di produttori e commercianti di prodotti alimentari tipici di varie regioni italiane, oltre produttori del paese che hanno ottenuto la De.C.O. come il Frachet, l’Erborinato di capra, la Toma Valsesia, la Mocetta ed il Prosciutto crudo di struzzo, il Miele di acacia, di castagno e di ciliegio. Inoltre saranno presenti associazioni senza scopo di lucro del nostro e di altri paesi per presentare le loro attività. Alla manifestazione potranno partecipare Pro Loco, Associazioni no-profit, espositori e commercianti di prodotti enogastronomici tipici, artigianato locale, hobbysti/espositori, artisti e opere d’ingegno.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Gli espositori dovranno presentarsi in Piazza Europa tra le ore 7.15 e le 8.30 di domenica 8 dicembre per accreditarsi.

La partecipazione è subordinata al versamento di una cauzione di euro 10,00 che sarà restituita al termine della manifestazione, dalle ore 17.30. La mancata partecipazione al mercatino comporta la perdita della cauzione. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

La cauzione dovrà essere versata con una delle due seguenti modalità:

tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:
Pro Loco di Prato Sesia
c/o Banco Popolare Veneto ag. di Romagnano Sesia
IBAN: IT53 K 0503445620000000000140
Causale: cauzione mercatino

oppure

direttamente presso la sede della Pro Loco, sita a Prato Sesia in via Fra Dolcino 16 al 1° piano (accesso dal cortile posteriore) il martedì dalle ore 21.00 alle ore 22.30. All’atto del versamento verrà rilasciata una ricevuta.

è possibile Scaricare la scheda di adesione sul sito www.pratosesia.com

La scheda di adesione (valida anche se fotocopiata) dovrà pervenire, compilata in ogni sua parte ed accompagnata dalla fotocopia della ricevuta del bonifico bancario o del versamento diretto presso la sede della Pro Loco, entro il 6 dicembre, ad uno dei seguenti recapiti:

•Posta: Pro Loco – Via Fra Dolcino, 16 – 28077 Prato Sesia (NO)

•Fax: 0163 851215

•E-mail: [email protected]

Per informazioni: 339 8929537

La Pro Loco si riserva di accettare gli espositori a suo insindacabile giudizio e fino ad esaurimento posti.

Per motivi logistici non sarà possibile riservare posti specifici.

Per informazioni: E’ possibile iscriversi al Mercatino anche tramite il modulo che troverete al seguente indirizzo Internet: www.pratosesia.com L’ iscrizione è Gratuita e aperta a Pro Loco, Associazioni no-profit, Produttori e Commercianti di Prodotti Eno-Gastronomici Tipici, Artigianato locale, artisti e opere d’ingegno e Hobbysti/espositori.

Pro Loco di Prato Sesia

Via Fra Dolcino 16 – 28077

Prato Sesia (no) – tel e fax: 0163 851215

Internet: www.pratosesia.com