Domenica 22 Gennaio con partenza alle ore 10,15 da Piazza Cavour, verranno nuovamente proposti i 3 percorsi: il percorso breve cittadino di 6 Km, l’intermedio di 10 Km fino a Manta sulla ciclabile già terreno di allenamento per molti camminatori ed il lungo di 13 Km fino a Verzuolo.

Il costo dell’iscrizione è rimasto invariato ed è sempre di 5 Euro, il ricavato verrà interamente devoluto a sostegno dei progetti solidali presentati dalle associazioni e dai gruppi sportivi che prenderanno parte all’evento. Quest’anno è stata introdotta un’importante novità che riguarda proprio i gruppi, per ampliare i contributi e aiutare ancor più realtà che operano nel sociale, nello sport, a sostegno dell’infanzia e in ambito scolastico beneficeranno del contributo solidale tutti i gruppi e le associazioni che iscriveranno almeno 200 persone e non solo più le prime 5 come nelle passate edizioni.

Il Comitato Organizzatore ha invece deciso di sostenere il progetto presentato dall’Associazione I Ciliegi Selvatici di Manta mirato all’inserimento lavorativo delle persone disabili della provincia di Cuneo. Teatro della partenza e dell’arrivo sarà come da tradizione Piazza Cavour che accoglierà anche gli stand delle aziende partner, dell’Avis di Saluzzo e dell’Associazione Vivalda che collaborano con gli organizzatori – l’A.s.d. Scuola del Cammino – alla realizzazione dell’evento, l’area ristoro, gestita dagli Alpini di Scarnafigi, per rifocillarsi con una buona bevanda calda dopo la camminata e l’area di distribuzione dei prodotti offerti dagli sponsor. Considerato il successo riscosso nella passata edizione verranno riproposte le iniziative “Fitwalking con l’Amico del Cuore” per partecipare con il proprio cane al costo di € 7,00 (5,00 + 2,00) e i “Menù del Cuore” per proseguire la giornata in compagnia pranzando ad un costo agevolato presso i ristoranti aderenti.

Sono aperte le iscrizioni presso: – Il Corriere di Saluzzo – Via Parrà 9 – Saluzzo – Slalom Sport – Via Gulatieri 16 – Saluzzo – Tabaccheria Vada – Via Spielberg – Saluzzo – La Gazzetta di Saluzzo – Via Spielberg – Saluzzo oggi – Via Donaudi 33 – Saluzzo – Playlife – Via Roma 55 – Cuneo – Palestra Tempio del Fitness – Revello

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’A.s.d. Scuola del Cammino [email protected] oppure: Map Italia 0175.248132