Il Nuday è la giornata che gli amanti di Nutella scelgono per celebrare la loro comune passione per la crema alle nocciole più buona che esista, icona italiana nel mondo, e per dare il benvenuto all’estate.

Momento di valore simbolico, solstizio d’estate, il 21 giugno all’insegna di Nutella è nu, nuovo e sorprendente: come un rito collettivo di inizio, questa giornata vuole inaugurare l’estate esaltando valori radicalmente contemporanei, anche se antichi come il mondo.

Nutella sceglie Torino per festeggiare le persone che la amano: perché è la città più vicina a Nutella, per la sua vivacità, perché ha uno spirito fresco, è attenta ai nuovi fermenti culturali e attiva nel diffonderne, perché nelle numerose iniziative di cui si fa promotrice favorisce l’aggregazione attorno a valori positivi e sostiene la partecipazione diretta dei suoi cittadini.

Esaltare gentilezza, gioia e positività, cercare l’autenticità, riscoprire la semplicità: oggi più che mai fare queste scelte è un modo significativo per esprimersi, prendere una posizione, essere attivi, farsi sentire.
Sono valori di cui sentiamo il bisogno di riappropriarci, che vivono ancora in spazi di nicchia, ma che ci interessano sempre di più, dove più che altrove oggi possiamo mettere in gioco la nostra libertà e la nostra creatività.

La rete ne è forse l’esempio più immediato; dove vivono la voglia di condividere conoscenze ed esperienze, il desiderio di mettere in circolo i propri saperi, la possibilità inedita di scrivere nuove regole per la collettività, fermenti nuovi che Nutella sente vicini e decide di celebrare.
Per questo il 21 giugno è NUDAY ed insieme la data di nascita della nuova community di Nutella, NUTELLAVILLE.
Il 21 giugno apre le porte NUTELLAVILLE, il luogo del web dove abiterà la passione per la crema alle nocciole più buona del mondo.
Una città poetica e fantasiosa, dove, grazie ad una piattaforma tecnologica innovativa, si potrà incontrare qualsiasi cosa su Nutella si dica, si scriva, si filmi, si canti, si fotografi… Nutellaville sarà questo e molto, molto altro ancora. Soprattutto sarà la città di chi Nutella la ama visceralmente, la gusta, la condivide, ne fa il suo stile di vita. Dove mettere in comune storie, passioni, aneddoti e pezzi di vita ispirati alla Nutella.
Nutellaville nasce ufficialmente il 21 giugno 2008, primo sabato d’estate e primo nuday della storia.

Nutella abbraccia questi valori perché da sempre li incarna: alimento da condividere per eccellenza, l’invito più autentico del giorno di Nutella è quello a “spalmare la gioia, a diffondere la positività”: spread your joy!
Una gioia che è un vero e proprio stile di vita, lontano dal buonismo o dal quieto vivere: Nutella spalma la gioia esplosiva di chi costruisce positività, la condivide, la dichiara a testa alta.
Quasi una gioia trasgressiva, che non rompe ma unisce, non divide ma cementa, giovane, potente, nuova.

L’EVENTO

• ORE 8 – 11 PIAZZA SAN CARLO
Una colazione all’insegna del buonumore, del relax e della positività.
In un ambiente piacevole, a chiunque siederà nei dehors del San Carlo e del Caval d’ Brons tra le 8 e le 11 sarà offerta la colazione di NUTELLA: croissant e pane fresco, da affettare e spalmare di NUTELLA.

• ORE 10,30 – 21 PIAZZA SAN CARLO
Al centro della piazza si accenderà una sorprendente installazione interattiva: un monolite di Led collegato ad un videobox. Il videobox sarà aperto a chiunque vorrà farsi fotografare e lasciare su un pad interattivo la propria buona notizia, un saluto alla piazza o il benarrivato all’estate, scritti di proprio pugno.
Il software integrato nel ledwall rielaborerà immagini, disegni e scritte e le restituirà alla piazza con un’animazione innovativa.
l’altra anima del Ledwall saranno i contributi inviati dagli iscritti alla community Nutellaville, che potranno mandare le loro notizie positive e partecipare virtualmente ma attivamente a quanto accadrà in città. L’animazione integrerà i contenuti raccolti a Torino con quelli provenienti dalla community e li proietterà in piazza e su Nutellaville.

• ORE 12, PARCO DEL VALENTINO FLUIDO
Brunch: a chi farà il brunch al Fluido saranno offerti pancakes con Nutella, ideale conclusione del brunch estivo

• ORE 15 PIAZZA VITTORIO
Tutti i locali della piazza offriranno nel pomeriggio bocconcini di pancakes alla Nutella.

• ORE 16 PARCO DEL VALENTINO, ZONA ANTISTANTE IL FLUIDO
Alle 16 la merenda animerà il parco del Valentino, nella zona antistante il locale Fluido. A tutti i presenti verranno offerti bocconcini di pane alla NUTELLA.
Contemporaneamente inizierà un gioco coinvolgente e coreografico. Un gioco di gruppo, all’insegna della tecnologia, della condivisione e della leggerezza.

• ORE 18,30 PARCO DEL VALENTINO, ZONA ANTISTANTE IL FLUIDO
Alle 18,30 inizia l’ora dell’aperitivo: gli chef di NUTELLA prepareranno sul bancone davanti al Fluido assaggi di frutta con la NUTELLA.
Ad accompagnare questo momento di aggregazione sarà un djset di Dj Ninja, from Subsonica.

• Dalle ORE 20,30, PARCO DEL VALENTINO
Un concerto nella suggestiva cornice del Valentino, su un piccolo palco verde dall’atmosfera unica. Intanto, gli chef di NUTELLA saranno impegnati a preparare deliziose crepes che tutti potranno gustare gratuitamente.
Gli artisti della serata: ARAM QUARTET, alla prima esibizione live dopo la vittoria a X-Factor, MEG, MAX GAZZE’.

Informazioni: www.nutellaville.it