Il 10-11-12-13 giugno a Fossano (Cn) prende il via la quarta edizione del festival internazionale di teatro urbano “Mirabilia”, uno dei più prestigiosi, validi e stuzzicanti festival di teatro di strada e nuovo circo in Italia. Quattro giorni per vivere, in un´atmosfera fuori dal tempo, la magia di spettacoli ricercati ed insieme coinvolgenti, comici ed esilaranti, intimi e toccanti… Insomma, il meglio delle proposte europee di settore concentrate in un unico grande evento!

“Mirabilia” è un festival che sorride ai giovani, ma anche alle famiglie, ai bambini e al pubblico di ogni età, perché sa sorprendere, incuriosire, trasportare… E noi donne? Ci siamo, ci siamo eccome! Gran parte dello staff del festival è al femminile! Dal direttore organizzativo Cecilia, a Samanta che cura i contatti con le compagnie, a Fiammetta, a Cristina,… E la programmazione? Tantissime artiste di incredibile bravura con incredibili spettacoli! Tutte al femminile due coproduzioni del festival, a “Mirabilia” in prima assoluta: lo spettacolo “Armonaria” della incantevole Martina Nova che, splendida, volteggerà a sei metri d´altezza suonando un enorme wind chimes e il comico spettacolo di teatro di figura della compagnia “Le due e un quarto” (con Silvia Laniado e Martina Soragna).

Torna al festival lo spettacolo vincitore del “Premio Mirabilia 2009” con la bellissima Sara Martinet in “Le bain”; la francese Lucie Boulay (protagonista della compagnia Le Bustrophedon) anziana, parigina , elegante, vezzosa e impossibile “Camelià” in equilibrio precario sul filo teso; ci saranno le tre danzatrici spagnole “D´akipaya” a conquistare il pubblico in una vibrante danza urbana e le quattro italianissime “Vertiges” (una compagnia di sole donne ove anche la regia e la coreografia è esclusivamente al femminile) in una magica performance di danza verticale a parete, e ancora e ancora… L´ arte del teatro e della danza in ogni sua forma è un atto di amore e di passione che trova vita ed energia nell´ universo femminile e dunque perché, fra gli infiniti percorsi tematici che il festival propone, non ricavarsi un filo conduttore tutto al femminile? Nei quattro giorni, gli spettacoli inghiottiranno ogni piazza, ogni via, ogni cortile, ogni giardino, insomma ogni spazio della bella Fossano, Città degli Acaja…sarà impossibile vedere tutto!!! E allora, …Perché no? tuffiamoci in una “Mirabilia” al femminile e, programma alla mano, percorriamo con intensa energia il piacere pulsante di una manifestazione tutta da godere.

Informazioni su www.fossanomirabilia.com