… il Primo “Eco-circo” ad “emissioni zero”– 8/12 giugno

Con 12 co-produzioni in residenza, oltre 22 compagnie nella sezione In provenienti da Europa, Cile, Etiopia, Mongolia, una vetrina del circo belga e una vetrina culturale catalana, incontri, presentazioni, tavole rotonde Mirabilia rappresenta uno dei più attivi e innovativi collegamenti con l´Europa. Il programma di quest´anno si concentra sul circo, e vi presenta lo stato dell´arte del circo contemporaneo e delle performing arts urbane italiane ed europee. Con i nuovi spettacoli di affermate compagnie, come Dirque & Fien, Tardito e Rendina, Milo e Olivia,

L´excuse, ma soprattutto con sorprendenti nuovi gruppi, come El Grito, Coliflor, Subliminati Corporation, Fivequartettrio, il festival offre un’eccellente opportunità di esplorare le frontiere e le nuove direzioni delle arti contemporanee urbane e indoor: circo, teatro di strada e danza urbana. All’interno di questa prestigiosa vetrina c’è una compagnia che si distingue anche per caratteristiche che vanno oltre alle capacità artistiche.

El Grito… il Primo “Eco-circo” ad “emissioni zero”. Il Circo El Grito, in collaborazione con Azzeroco2, ha deciso di compensare le emissioni di gas serra relative ai consumi energetici, agli spostamenti dello staff e del materiale nonché degli spettatori, durante lo svolgimento dei Festival in programma per la stagione estiva 2011, aderendo ad un progetto di forestazione in Italia. Azzeroco2 rilascerà al circo il proprio marchio che attesterà che le attività di El Grito saranno a zero emissioni per la durata degli eventi.

In programma giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno al Festival Mirabilia di Fossano: h.21.15: El Grito in “20 Decibel” – Piazza Castello (spazio chapiteau) Sabato 11 giugno: h.22.30: El Grito in “20 Decibel” – Piazza Castello (spazio chapiteau) – Domenica 12 giugno: h.20.30: El Grito in “20 Decibel” – Piazza Castello (spazio chapiteau)

www.Fossanomirabilia.com