Il Coro Montenero della Sezione Alpini di Alessandria organizza, a partire dal mese di marzo c.a., un corso di vocalità (il progetto é denominato “Incontri Corali”) finalizzato a migliorare e divulgare (soprattutto tra i giovani) il canto corale nell’ambito provinciale.

Il corso si svolgerà secondo le modalità di seguito indicate:

” la partecipazione al corso è gratuita;
” il corso è riservato alle sole voci maschili;
” età minima per la partecipazione: anni 18;
” verranno tenute n. 12 lezioni presso la sede degli Alpini in Via Lanza n. 2 in Alessandria;
” le lezioni avranno luogo ogni martedì dalle ore 21,00 alle ore 23,00;
” la prima lezione sarà tenuta martedì 11 marzo.

Le lezioni saranno tenute dalla Sig.na Monica Elias, nata a Còrdoba (Argentina) ove ha compiuto i suoi studi musicali ottenendo il titolo di Professoressa in Educazione Musicale. Si è diplomata presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria e, come soprano, ha realizzato numerosi concerti in Italia e all’estero. Collabora come solista con l’Orchestra da Camera del Conservatorio Vivaldi.
L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria patrocina l’iniziativa e collabora alla realizzazione di questo progetto al fine di diffondere in tutta la provincia i benefici dell’attività formativa in oggetto che potrebbe andare a vantaggio anche di tutti gli altri Cori impegnati sul nostro territorio.
Per motivi organizzativi si invitano le persone interessate a contattare il Sig. FIORINI MAURO – entro e non oltre martedì 4 marzo – ai seguenti numeri telefonici o via E-Mail, specificando nome, cognome, età, residenza, numero di telefono ed eventuale indirizzo di posta elettronica:

Telefono fisso: 0131 – 69.81.74 Cellulare: 340 – 470.75.25

E-Mail: [email protected]
CORO MONTENERO