Durante il weekend del 21 e 22 marzo la Città di Venaria Reale (TO) propone un ricco programma di intrattenimento e degustazione della “bevenda degli dei” oltre alla possibilità di visitare la rinomata Reggia, riportata ai fasti dell’epoca grazie ad un completo intervento di restauro. Una doppia occasione di seduzione, per il palato e per gli occhi.

Si avvicina il momento di trascorrere un weekend all’insegna della dolcezza e dell’arte, godendo di un appuntamento con il gusto (del Re Cioccolato) e con la cultura (alla Reggia di Venaria). Il 21 e 22 marzo la quarta edizione di CioccolaTÒ e la Reggia di Venaria offrono diverse occasioni di cultura e svago, attraverso un binomio incentrato sulla seduzione e sul fascino. CioccolaTÒ a Venaria Reale (a soli 10 km da Torino) propone una serie di eventi dal tema “la seduzione e il cioccolato”; alcune piazze della città ospiteranno una un’esposizione di cioccolato e una degustazione di prodotti tipici e alcuni ristoranti presenteranno menù a base di cioccolato elaborati apposta per l’occasione.
La Reggia di Venaria, la Versailles di Casa Savoia, presenta i suoi splendori: le collezioni permanenti e la grande mostra “Egitto. Tesori sommersi”, che espone oltre 500 reperti archeologici riportati alla luce dopo che erano sprofondati a sei metri sotto il livello del Mediterraneo nei primi secoli dell’era cristiana.

Per informazioni:
http://www.lavenaria.it
http://egittotesorisommersi.ning.com/

Il programma di CioccolaTò a Venaria Reale
Sabato 21 marzo
Dalle 15 alle 19 in P.za Atzei “Chocol’arte”, esposizione di sculture di cioccolato; “Trucioli di cioccolato”, realizzazione di sculture di cioccolato; “Auto, vespa e cioccolato: passione e seduzione nel tempo passato”, esposizione di auto storiche; “La casetta di cioccolato”, che distribuirà gratuitamente cioccolata calda e palloncini per i bambini e “Sfilata di majorettes”, esibizione di strada per allietare il pomeriggio.
Domenica 22 Marzo
Dalle 10 alle 19 in V.le Buridani, P.za Vittorio e P.za Annunziata “Chocol’arte” e “Chocol’gusto”, esposizione di sculture di cioccolato e degustazioni gratuite ed assistite di prodotti tipici (formaggio Castelmagno, nocciole, fragole, kiwi) abbinati al cioccolato; “Trucioli di cioccolato”; “Laboratori di trucco al cioccolato” e “I negozi di cioccolato”.
Dalle 15 alle 19 “Animazione teatrale” dedicata all’evoluzione della conquista amorosa dal Seicento ad oggi attraverso la seduzione del cioccolato, “Chocol seduzione” e per tutta la giornata presenza di uno stand dell’Associazione “Seconda faccia” per sensibilizzare alla legalità contro le mafie.

Per informazioni:
http://www.comune.venariareale.to.it
http://images.comune.venariareale.to.it//IT/f/agenda/depliant_0.pdf

http://www.lavenaria.it