Per Teatri di Provincia domenica 14 marzo alle 16,30 a Mergozzo Stefania Mariani in “Un mondo in valigia”, viaggio poetico clownesco nel mondo di Miss Felicita. Appuntamento per bambini e ragazzi, domenica 14 marzo a Mergozzo (VB) (Chiesetta Parco Cri), per la stagione “ Teatri di provincia”.

In scena, alle 16.30 ( ingresso unico € 5,00), Stefania Mariani in “ Un mondo in valigia”. E’ un viaggio poetico e clownesco nel mondo di Miss Felicita.

Tutto in chiuso in una piccola valigia che si trasformerà in un pozzo dalle mille sorprese. Il mare rincorso da un grosso pesce, il sole che vola nel cielo, un piumino tutto fare, un fiore dalla testa dura. Tutti si anima e trasforma attraverso il gioco, la fantasia, le storie narrate dall’interprete. Un susseguirsi di immagini, di mimica, di piccoli momenti circensi.

Stefania Mariani vive ad Ascona nella Svizzera italiana. Si è formata alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio – Svizzera e nel suo percorso teatrale sono stati importanti l’incontro con artisti come Carlo Colombaioni, Pierre Byland, Raul Iaiza,girija Vijayan, Raffaella Giordano, Patrizia Barbuiani. Dal 2003 collabora in qualità d’attrice con la Markus Zohner Theater Compagnie di Lugano per gli spettacoli “White Cerry Checov”, “Domitilla e la Stellla delle parole perse“, “La doppia vita di Hans Cristian Andersen” e “Eva e Adam”. Ha partecipato a prestigiosi festival teatrali tra i quali: World Performing and Visual Arts Festival Lahore Paksitan / Festival internazionale di narrazione dei Paesi della Montagna Svizzera / Festival King, Novgorod Russia / Theatre Festival Slavia, Belgrado / Enfatheater Aosta / Kuttu Kalai Kudam – Centre for Performing Arts ,Tamil Nadu, India / Festival Teatri di Confine, Torino