sabato 22 febbraio – Tutti in piazza che arrivano le maschere
Ore 14 – Incontro in Piazza Europa
Il Comune di Cuneo nella programmazione del Carnevale Ragazzi, oltre alla consolidata esperienza iniziata dal 1979 ad oggi con il Coordinamento Diocesano Pastorale Ragazzi, intende ampliare ed integrare la manifestazione, con lo spettacolo itinerante, realizzato dalla Compagnia folcloristica storica lombarda“ I Brighella”, ai quali si uniranno altre maschere provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria e dai paesi limitrofi a Cuneo, formando un corteo che animerà con canti, danze, sfilando per le vie della Città sino ad arrivare in Piazza Audiffredi dove ogni Maschera verrà presentata al pubblico e racconterà le sua storia.

domenica 2 marzo – ”LAMPI DI GENIO” – Sfilata dei gruppi mascherati
Il tema scelto per l’edizione 2014 permetterà ad ogni gruppo di lavorare con fantasia e creatività sulle grandi scoperte che hanno cambiato la vita dell’uomo. La realizzazione dei gruppi mascherati è lasciata all’ingegnosità dei bambini, dei ragazzi e degli educatori degli oratori che aderiscono all’iniziativa.

Ore 14,30 – Incontro dei gruppi mascherati in Via Roma (Ogni gruppo mascherato si metterà in fila a partire dal Duomo verso Piazza Torino);
Andata [ Piazza Galimberti (lato destro), Corso Nizza fino all’altezza di C.so Brunet;
Ritorno [ Corso Brunet, Corso Nizza, Piazza Galimberti (lato Tribunale).
Raggiunta Piazza Galimberti i gruppi prenderanno posizione sulla Piazza e intorno al palco (posizionato in mezzo verso Via Roma), occupando tutta la parte nord della piazza, al fine di concludere la festa insieme con animazione musicale e danze.
Nel caso di cattivo tempo i gruppi mascherati sfileranno sotto i portici:
Andata [Portici di Piazza Galimberti (lato Tribunale), Corso Nizza all’altezza del semaforo di C.so Brunet, attraversamento per proseguire sotto i portici e terminare la sfilata presso l’area coperta di Piazza Seminario.

Info: Settore Socio – Educativo; Tel: 0171 444449/444511