L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba ed il Comune di Alba, organizza l’ottava edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza” evento gastronomico, che riunisce in una sola occasione la possibilità di esplorare un territorio di grande interesse culturale ed il piacere di apprezzarne concretamente i prodotti più raffinati e rappresentativi.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni della 78a Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.

Lungo la Via Cavour saranno di scena i formaggi – dal Bra alla Robiola di Bossolasco, fino al Brus – i prodotti ortofrutticoli e le sfiziose confetture – dalle Pere Madernassa, alla Cognà o mostarda d’uva – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute del territorio – dalle Praline al Rhum alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.

E poi ancora: dal Miele del Roero al Salame cotto, dal Pane tradizionale al Porro di Cervere, il centro sarà pervaso dai profumi delle specialità del nostro territorio, ognuna delle quali avrà a disposizione un’apposita struttura, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti.

Per l’occasione sarà allestita un’”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.