Si terrà a Canelli (Asti) l’8 Novembre ’09 la Fiera Regionale del Tartufo: 350 bancarelle prenderanno posizione nel centro storico del paese, già dalle prime luci dell’alba, offrendo prodotti enogastronomici particolarmente rappresentativi.

La Fiera Regionale del Tartufo sarà abbinata all’Antica Fiera di San Martino in cui verranno esposte merci di vario genere. La Fiera di San Martino ha sempre avuto nel Comune di Canelli lo scopo di commercializzare e far conoscere il tartufo, alimento pregiato conosciuto già ai tempi di Aristotele. La Fiera Regionale del Tartufo avrà per slogan “Canelli: il posto delle trifole”: Canelli da sempre chiama i tartufi, “trifole”, anche per sottolineare l’unicità del tartufo locale, che si contraddistingue per il suo profumo e per la sua capacità di esaltare particolari piatti della tradizione piemontese.
La manifestazione sarà accompagnata da altri eventi quali mostre, incontri, musiche e spettacoli ed in particolare una mostra concorso del tartufo bianco organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Trifolau.

8 Novembre 2009
Fiera Regionale del Tartufo – Canelli (Asti – Regione Piemonte)

Info: www.comune.canelli.at.it