1° EVENTO

Titolo: “GIORNATA DI SOLIDARIETÀ’ PER IL MESSICO”

Giorni: 14/15/21/22/28/29 Ottobre 2017

Orario: 9.30-12.00/17.30-20.00

Indirizzo: Bottega Equo-Solidale Marittima, Via della Conciliazione 11 Marittima di Diso LE

Descrizione: Tutti i Sabato e Domenica di Ottobre acquistate presso la Bottega Equo-Solidale Marittima il caffè Tatawello: un piccolo gesto di solidarietà per il sostegno dei paesi del Messico colpiti dal sisma!

“Ciao a tutti, oggi in molti ci hanno scritto o chiamato.
Il Messico sta vivendo un momento un po’ difficile:un uragano da un lato e un terremoto dall’altro.
Stanotte abbiamo passato un po’ di tempo in skipe con i nostri contadini della cooperativa Yachil che erano molto spaventati perchè anche a San Cristobal in Chiapas ci sono state vittime e il terremoto si è fatto sentire.
Gabriel ci diceva che ha pensato finisse il mondo, nel cielo bagliori gialli e verdi tipo aurora boreale e la terra tremava. Fortunatamente solo tantapaura e voglia di stare con noi al telefono.
Abbiamo poi sentito Estela di Desmi e ci ha rassicurato che tutto lo staff era in salute ma anche loro non riuscivano a dormire.
L’allerta tsunami che ha fatto evacuare tutta la costa del pacifico fortunatamente è rientrata ma le scosse di assestamento che sono arrivate a 64 continuano e purtroppo aumenta anche il numero di vittime.
Stiamo vicini ai nostri amici e vi terremo aggiornati sulla situazione, per tutti loro sapere non solo soli gli da coraggio e porteremo nelle prossime telefonate tutta la vostra solidarietà.
#fuerzamexico”
Associazione tatawello, o8 sttembre 2017

Anche noi della Bottega Equo-Solidale Marittima, vogliamo sostenere la ricostruzione dei paesi devastati dal recente sisma.
Lo faremo tutti i sabato domenica del mese di Ottobre, presso la nostra Bottega, attraverso la vendita e la degustazione gratuita del Caffè della coop sociale Tatawello.
Maggiori info: www.equomarittima.jimdo.com – [email protected]

2° EVENTO

Titolo: Aiutiamo-Ci

Data: 29/10/2017

Ore:19.00

Luogo: Auditorium “Pietre Vive Marittima” Via della Resistenza Marittima di Diso Lecce

Descrizione: La Bottega Equo-Solidale Marittima organizza un incontro formativo aperto a tutti, sui valori e gli strumenti del sostegno economico alla Chiesa. Tale incontro, pertanto, metterà alla luce tutte le destinazioni dei fondi dell’8xmille facendo focus sui progetti – nazionali e locali – finanziati da tale strumento. Sarà l’occasione per scoprire come una scelta può fare la differenza e come un aiuto può essere reciproco e portare benefici a tutti.

INTERVERRANNO:

Francesco Casciaro (Vice direttore Generale Bottega Equo-Solidale Marittima)

Don Remo Esposito (Responsabile Sovvenire Diocesi di Otranto)

Don Giovanni Negro (Parroco della Parrocchia San Vitale Martire in Marittima)