Dal 27 al 30 agosto torna lo storico appuntamento con la fantasia, dedicato quest’anno alla fiaba dei fratelli Grimm. Un’intera città trasformata per magia, dove scenografie e spettacoli di strada raccontano le avventure di Hänsel & Gretel Pacchetto vacanza a prezzo speciale, gratis i bambini fino a 6 anni.

Dopo le fughe del Bianconiglio, le mele avvelenate dalle streghe cattive e i tappeti volanti delle notti d’Oriente, a Riva del Garda (TN) stanno per arrivare una casa di marzapane e due bambini davvero coraggiosi: sono Hänsel & Gretel, i protagonisti dell’omonimo racconto dei fratelli Grimm. Da giovedì 27 a domenica 30 agosto 2009, le rive del lago più grande d’Italia si vestiranno di magia per una nuova edizione della “Notte di Fiaba”, organizzata dal Comitato Manifestazioni Rivane.

Per l’occasione, tutta la cittadina si trasformerà in un grande bosco: uno dei momenti più attesi è infatti il “Viaggio nella fiaba”, pensato per i bambini ma apprezzato anche dagli adulti, uno spettacolo teatrale itinerante in cui il pubblico è coinvolto attivamente, segue la compagnia di attori e musicanti per le vie della città, attraverso le vie e gli angoli più caratteristici di Riva del Garda allestiti con meravigliose scenografie.

Numerosi sono poi gli spettacoli di strada, con attori, narratori, giocolieri e maghi; i bambini potranno anche divertirsi nei numerosi spazi gioco e nei laboratori creativi e di manualità, rigorosamente in tema con la fiaba dell’anno.

E per i più grandi la manifestazione offre concerti e appuntamenti musicali, mercatini dell’artigianato e mostre a tema. Ampio spazio anche alla gastronomia locale al Calderone Bollente, dove le associazioni cittadine preparano piatti tipici della tradizione altogardesana, dalla carne salada alla polenta e mortadella.

E la sera del 29 agosto, lo spettacolo pirotecnico che da sempre costituisce il gran finale della Notte di fiaba, con i fuochi d’artificio che illuminano la calda notte estiva di Riva del Garda.

I 4 giorni di magia saranno raccontati in diretta su Radio Dolomiti, a “Radio Fiaba”, una trasmissione radiofonica speciale che manderà in onda le parole e i sogni dei piccoli e grandi protagonisti di “Notte di Fiaba”.

In occasione della Notte di Fiaba, Ingarda Trentino SpA, Azienda per il Turismo dell’Alto Garda, propone un pacchetto vacanza a prezzo speciale

HÄNSEL & GRETEL a Riva del Garda
Entra nella fiaba… un’avventura per grandi e piccini

Per ulteriori informazioni: www.nottedifiaba.it