Due curiose gare caratterizzano il 4 e il 12 agosto 2012 a Folgaria (Tn) Due eventi spettacolari e divertenti – a modo loro anche bizzarri – animano il mese di agosto a Folgaria (Tn).

Il primo, sabato 4 agosto 2012, è una specie di anteprima estiva delle attività invernali che Folgarìaski e Folgaria Hospitality presenteranno a breve: si tratta di ‘Street Folgarail’, una spettacolare e insolita gara di snowboard e sci freestyle organizzata dalla Mazingazent. Il contest si svolgerà nella incantevole cornice di Piazza Marconi, proprio in centro paese, su un kinky box di 6 metri rivestito da un tappeto artificiale in geoski di nuova concezione, utilizzato in Italia per la prima volta. Alle 19 si inizia col training, mentre alle 20 prendono il via le qualifiche e alle 21 la gara. I premi sono tantissimi e messi in palio grazie alla collaborazione di Folgaria Mania, Mazinga Park, Consorzio Voglia di Folgaria, Apt Folgaria Lavarone Luserna, Gruppo Giovani S.sebastiano e 100-One. Sono obbligatori casco, paraschiena e tesseramento Fsi. Per informazioni basta consultare le pagine facebook Street Folgarail e Mazinga Park.

Domenica 12 agosto 2012 va in scena la terza edizione della ‘Biroci’s Race’. Si tratta di una gara di “carri” costruiti e addobbati con le proprie mani, di piccoli mezzi artigianali che uniscono alla velocità ridotta un pizzico di follia e tanta immaginazione. Il gran premio goliardico, organizzato dal Gruppo Giovani di San Sebastiano, si svolgerà dalle 15 alle 18 a S.sebastiano di Folgaria, su un tracciato che si snoda per le vie dell’abitato, per una lunghezza di circa 1500 metri. Sono ammessi “biroci” monoposto e biposto rispettivamente di 1.80 metri di lunghezza e 1.10 metri di larghezza massima e di 2.20 per 1.30 metri. Il biroc più bello si aggiudicherà un premio di 300 euro, mentre saranno messe in palio altre chicche per i partecipanti alla lotteria Biroci Race, tra cui uno skipass stagionale skitour dei Forti. La quota di iscrizione è di 10 euro per i monoposto e di 15 euro per i biposto. Per info e iscrizioni – da presentare entro il 25 luglio 2012 – basta consultare la pagina facebook del Gruppo Giovani San Sebastiano.

Per informazioni: Folgariaski Località Fondo Grande – 38064 Folgaria (Tn) Tel. 0464 720538 Fax +39 0464 723018 www.Folgariaski.com