Questo weekend in Valle del Chiese si riscopre il fascino della parte più meridionale della valle, con il Lago d’Idro e i suoi dintorni. Da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto, infatti, torna “La magia del lago”, un’occasione per scoprire la bellezza che propone la natura, con le tante biodiversità di un ambiente particolare, come quello del Lago d’Idro, al confine con la Provincia di Brescia, ma anche il fascino e l’atmosfera davvero speciale che si respira nell’antico Castel San Giovanni a Bondone di Storo.

Cuore di questo lungo weekend la spiaggia di Idroland dove, a partire da giovedì, sarà visitabile il Mercato dell’artigiano e dei sapori europei, con una proposta di stand di gastronomia ed artigianato provenienti dall’Italia e dall’Europa.

Numerose le attività che saranno proposte giornalmente nel fine settimana, dai gonfiabili per bambini ed adulti, al canyoning, alla ferrata Sasse che si sviluppa sopra il lago e la possibilità di compiere voli in parapendio biposto con l’Associazione Trentino Adventures. E ancora visite guidate al biotopo del Lago d’Idro e al Castello di San Giovanni a picco sul Lago d’Idro.