Siamo a metà novembre e, a parte la neve naturale, è tutto pronto ad Arabba per una nuova stagione invernale all’insegna dello sport e del relax, immersi in uno scenario naturale incomparabile. Rinomata località turistica incastonata tra il Passo Pordoi e il Passo Campolongo, al cospetto del maestoso gruppo del Sella, Arabba è il centro più importante della valle di Fodom, o meglio Livinallongo in ladino.

La bellezza delle Dolomiti
Siamo nel cuore delle Dolomiti, circondati da alcune tra le vette più famose dell’intero arco alpino e uniche al mondo per la particolarità della loro bellezza paesaggistica: Piz Boè, Sass Pordoi e, dall’altra parte, Col di Lana e, più oltre, Falzarego, cime che rendono Arabba un luogo dove perdersi tra pareti solenni e imponenti e lasciarsi sedurre dai loro colori, ora vividi di aria cristallina, ora intensi di un tramonto infuocato. Sensazioni uniche, che hanno portato l’UNESCO a riconoscere le Dolomiti come Patrimonio Naturale mondiale dell’Umanità.

Posizione strategica
Una posizione particolarmente felice, che permette al turista di trovarsi in mezzo a una rete di piste pressoché infinita: inserita in uno dei caroselli sciistici più grandi del mondo, il Dolomiti Superski, Arabba – e la sua Ski Area – offre agli appassionati della neve 62 chilometri di piste innevate e battute, nonché una rete “strategica” di 34 moderni impianti di risalita.

Skitour da sogno
La località è una delle porte d’accesso al SellaRonda, il più noto skitour delle Dolomiti che tocca i Passi Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena. Ed è anche il punto di partenza ideale per il Giro della Grande Guerra, apprezzato itinerario sciistico attorno al Col di Lana e ad altri luoghi simbolo del primo conflitto mondiale, tra postazioni, linee delle trincee e reperti di guerra. Gli sciatori più esperti hanno a disposizione le piste nere di Portavescovo e, infine, il ghiacciaio della Marmolada per un’esperienza di sci unica, a 3200 metri.

Niente stress
Il tutto con una particolarità che fa la differenza: gli impianti di risalita sono tutti “a misura d’uomo”, nel senso che tutte le partenze sono facilmente raggiungibili a piedi da ogni angolo del paese. Una comodità che evita i fastidi dell’auto (tempi di spostamento, code, parcheggi, portasci eccetera). Ad Arabba, la vacanza è rigorosamente “stress free”. Anche nel prezzo: molte e vantaggiose le opzioni di skipass, con possibilità di acquistare tessere giornaliere, plurigiornaliere, settimanali e stagionali, offerte per tutta la famiglia e altro ancora.

Trasporti e Strutture ricettive
Arabba e` raggiungibile in auto, autobus, treno (stazione piu` vicina: Brunico) e anche in aereo (nel weekend è attivo un servizio di navetta dagli aeroporti di Venezia e Treviso, al costo di 42 euro A/R). Ben 18 Alberghi declinati su ogni categoria, 12 garnì dal sapore tipicamente alpino e vari altri esercizi (tra residence, appartamenti, agriturismi e affittacamere) permettono ad Arabba di mettere a disposizione degli ospiti circa 2700 posti letto, in grado di accontentare ogni esigenza.

Pacchetti
Tre le proposte per vivere l’inverno da protagonista. Tra promozioni e facilitazioni.
• Dolomiti Superpremiere: dal 28 novembre al 20 dicembre 2015 l’Offerta speciale “Prima Neve” offre una giornata di soggiorno e di sci in omaggio da 4 giorni in poi (8 giorni al prezzo di 6)
• Dolomiti Super Sun: dal 19/03 a fine stagione 2016, 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6 e skipass per 6 giorni al prezzo di uno da 5 giorni.
• Dolomiti Superski Kids: dal 19/03 a fine stagione 2016 vale la promozione SkiSpecial for Kids: per i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 28/11/2007) lo skipass e l’alloggio sono in omaggio se abbinato all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti. I ragazzi fino a 12 anni (nati dopo il 28/11/2003) pagano metà prezzo.
Inoltre, riduzioni sul corso di sci e sul noleggio sci per tutti i bambini fino a 12 anni. L’offerta è valida per un massimo di 2 bambini e per un soggiorno minimo di 7 giorni, con sistemazione in camera dei genitori.

Informazioni per il pubblico: www.arabba.it

About Arabba
Arabba, in lingua ladina “Reba”, si trova nel cuore delle Dolomiti a 1600 metri di altezza, circondata dall’imponente Gruppo del Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo e verso sud dell’imponente Marmolada.
Inclusa nel comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, Arabba è circondata da un paesaggio favoloso con 62 km di piste. Vanta moderni impianti di collegamento con le altre valli, oltre a strutture ricettive di prim’ordine per soddisfare ogni tipo di esigenza. Arabba è famosa per la zona sciistica di “Portavescovo”: da qui oltre che dal Passo Padon, è possibile raggiungere la Regina delle Dolomiti, la Marmolada, da dove si scende con una vertiginosa discesa di 12 km, da quota 3.269 fino ai 1.450 metri di Malga Ciapela. Nella stagione invernale sono molteplici le attività disponibili, come le adrenaliniche discese fuoripista, lo scialpinismo, l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio e le corse con le motoslitte, ma sono imperdibili anche le escursioni con le ciaspole, il pattinaggio su ghiaccio e altro ancora.
In numerosi locali tipici ci si può far coccolare dal profumo dei dolci e delle specialità gastronomiche fatte in casa.
Per maggiori informazioni: www.arabba.it