Altopiano della Paganella (TN)- L’Altopiano della Paganella, cuore del Trentino, ha pensato di regalare alle famiglie e in particolar modo ai bambini un’esperienza speciale: la terza edizione del Paganella Family Festival. Dal 17 al 24 gennaio 2010, un’ intera settimana dedicata alla famiglia e ai più piccoli, all’insegna del vero divertimento con giochi, attività sulla neve e non solo: tariffe agevolate hotel, skipass, scuole e noleggi sci a prezzi davvero speciali. Un’occasione di vacanza indimenticabile per bambini, mamme e papà.

Pochi chilometri a Nord di Trento, a soli 20 minuti dall’autostrada del Brennero, nel Parco Naturale Adamello Brenta, esiste un paesaggio che sembra uscito da un libro di fiabe. E’ l’Altopiano della Paganella, affacciato sulle maestose Dolomiti di Brenta riconosciute patrimonio dell’umanità UNESCO, dove cinque paesi (Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore) formano un paradiso per gli amanti degli sport invernali e per le famiglieQui i turisti sono sempre al centro dell’attenzione e gli ospiti più graditi sono i bambini. Proprio per i piccoli ospiti e le loro famiglie è stato pensato il Paganella Family Festival.

La Paganella dispone di tanti servizi, dedicati ai bimbi di ogni età. Per i più piccini: i kindergarten e i mini club, ambienti accoglienti dove i bambini si possono muovere in tutta sicurezza, trovare nuovi compagni di gioco e fare nuove esperienze. Ma con l’età, cresce anche il divertimento e la voglia di cimentarsi in discipline più impegnative. Ecco dunque le proposte degli oltre 100 maestri di sci, che dai campi scuola alle magnifiche discese di Andalo e Fai della Paganella, preferite anche dalla squadra nazionale americana di sci alpino US Ski Team, trasformeranno i piccoli sciatori in veri campioni.

Una vacanza nella quale il vostro bambino potrà imparare a sciare oppure praticare diversi sport quali il tennis, il pattinaggio su ghiaccio e lo sci di fondo, il tutto a prezzi davvero vantaggiosi.
Non mancheranno poi le passeggiate con le ciaspole, le uscite sulla slitta trainata dai cani per scoprire panorami incantati, le merende all’aria aperta, per finire con speciali gare per tutta la famiglia. L’edizione invernale di quest’anno si contraddistingue per la particolare attenzione per i più piccoli: i bambini dai 3 ai 6 anni potranno ascoltare l’animato racconto di storie e filastrocche mentre i loro genitori potranno ricevere dei consigli di lettura sui libri da leggere insieme ai propri figli. L’appuntamento è quindi con Libri a merenda durante il Paganella Family Festival!

Per i piccoli esploratori sarà inoltre possibile scoprire i segreti della natura in compagnia degli esperti del Parco Naturale Adamello Brenta che sveleranno i segreti del Parco e del lago con attività legate all’orso e al pesce salmerino. Per ricreare anche in vacanza l’atmosfera di casa, molti hotel sono ben attrezzati per ospitare i bambini e tutto è pensato ad hoc per le loro esigenze: dai menù semplici, alle aree per il gioco, dall’animazione e alla comodità delle stanze da letto. Scopri gli hotel del Paganella Family Festival e le strutture ricettive del club Andalo For Family e di Giocovacanza per una vacanza senza pensieri all’indirizzo internet: www.visitdolomitipaganella.it/familyfestival nella sezione dedicata al Paganella Family Festival.

Paganella Family Festival è un’occasione davvero straordinaria per la famiglia, una vacanza completa con intrattenimenti, offerte alloggi, skipass*, corsi di sci e noleggio attrezzatura. Un’opportunità per scoprire il territorio dell’Altopiano della Paganella dove tutto è a portata di mano e a misura di bambino.
*Se i genitori sciano, lo skipass è gratuito per un figlio fino a 14 anni e, se c’è un altro fratellino minore di 8 anni, lo skipass è gratis anche per lui

Per Informazioni: www.visitdolomitipaganella.it