Baselga di Piné (TN) – L’Altopiano di Piné e la valle di Cembra presentano per quest’estate 2008 un’agenda settimanale ricca di appuntamenti, eventi, proposte da non perdere confezionati su misura per grandi e piccini. Un’idea originale che racchiude in una settimana, dal lunedì alla domenica, tutte le interessanti attività da svolgere nell’arco di un’estate.

Il turista, la famiglia o la coppia che sceglie di trascorrere la vacanza in Trentino, può vivere la settimana ideale carica di appuntamenti suddivisi tra la mattina, il pomeriggio e la sera all’insegna della natura, della cultura, dello sport e del divertimento. L’A.p.T. Piné Cembra ha infatti ideato e realizzato un calendario di 7 giorni di conoscenza del territorio che si ripete ogni settimana a partire dal 23 giugno al 14 settembre.

Esempi: il lunedì della natura e della salute comprende passeggiate ed esercizi di percezione corporea all’aperto. Il martedì della famiglia e del teatro, giochi all’aperto per bambini per imparare a conoscere i segreti della natura e laboratori e spettacoli serali in teatro. Il mercoledì del divertimento e dell’arte, laboratori di pittura e scultura e intrattenimenti adatti a grandi e piccoli. Il giovedì dei bimbi e della cultura, itinerari nel cuore del Trentino e attività e giochi didattici per bambini con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla semplicità delle tradizioni. Il venerdì dello sport e del divertimento, escursioni con istruttore in mountain bike e proiezioni serali di film per famiglia al cinema. Il sabato e la domenica infine riservano il meglio delle escursioni guidate, ginnastica, momenti di musica e il dragonboat, un’esplosione di energia e di movimento adatto a tutti sull’antica canoa cinese lunga quasi 13 metri, dotata di testa e coda di drago dove l’equipaggio pagaia al ritmo scatenato di un tamburo. Sabato 26 e domenica 27 luglio il dragonboat avrà luogo sul lago Serraia in occasione del Pinè Dragon Festival, 12ª edizione e uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dell’estate pinetana grazie anche al ricco programma di manifestazioni di contorno.

Tutte le attività in programma dal lunedì alla domenica sono gratuite tranne quelle che prevedono lo spostamento in bus navetta. Le strutture turistiche quali gli alberghi, i ristoranti e le strutture turistiche dell’Altopiano di Piné e la valle di Cembra consegneranno ai propri ospiti il programma settimanale “scopri quanto ti vogliamo bene”, un vademecum con gli appuntamenti e approfondimenti della settimana che aiuteranno il turista nella scelta delle numerose attività a cui partecipare.

Per informazioni: A.p.T. Altopiano di Piné e Valle di Cembra S.Cons.r.l.
Via C. Battisti, 106
38042 Baselga di Piné (TN)
Tel. 0461 557028 – Fax 0461 557577