Nulla a che vedere con le classiche biciclettate, scampagnate, pic-nic sull’erba: i comuni pusteresi si preparano piuttosto ad accogliere novelli Armin Zoeggeler e intrepidi Tarzan, pronti a sfrecciare lungo la prima e più lunga pista di Fun Bob d´Italia www.Funbob.it, e a lanciarsi fra i percorsi sospesi del Parco Avventura di Dobbiaco www.Abenteuerpark.it.

Gli amanti della velocità avranno di che divertirsi a bordo dei Fun Bob del Monte Baranci, a San Candido: bob montati su una rotaia di alluminio lunga 1.750 m, con un dislivello di 314 m, su cui sfrecciare in piena sicurezza. La velocità è regolabile e si possono raggiungere i 40 km all’ora! Una corsa costa 3,90 euro per i bambini fino a 15 anni (bambni fino a 7 anni gratis se accompagnati da un genitore), 5,50 euro per gli adulti. Divertimento assicurato anche per chi sceglie il Parco Avventura di Dobbiaco, adatto soprattutto a chi ama la natura e praticare sport. Ci si muove in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, reti, travi, tronchi, corde, carrucole e ponti lunghi da 3 a 60 metri.

Ci sono anche tracciati specifici per bambini, mentre i più intrepidi possono avventurarsi lungo il “percorso nero“ che offre una serie di ostacoli estremi da superare. L’ingresso alle attrazioni del parco costa 10 euro per bambini fino a 7 anni, 13 euro per bambini da 8 a 14 anni e 19 euro per gli adulti.

Per individuare la struttura più vicina alla zona d’interesse, basta consultare il sito del Consorzio Turistico Alta Pusteria

Il Consorzio Turistico Alta Pusteria è l’ente che raggruppa le Associazioni Turistiche dei comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa, Braies e il Centro Sci Alta Pusteria. Fondato nel 1993 dalla Provincia di Bolzano, il Consorzio coordina le attività di promozione turistica della valle e di valorizzazione del territorio. Intensa è anche la collaborazione con le altre realtà locali, come il Circuito Dolomiti Nordicski, il carosello di sci di fondo più grande d´Europa, e gli enti provinciali e regionali. Il Consorzio è presieduto da Alfred Prenn.

Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria – Via Dolomiti 29, 39034 Dobbiaco – www.Altapusteria.info