Val Gardena Active è la proposta che consentirà, a chi sceglierà la Val Gardena come destinazione per le prossime vacanze estive, di organizzare un programma giornaliero di attività, studiato su misura per ciascun ospite.

Rivolgendosi, infatti, a un Val Gardena Active Point o visitando il sito www.valgardena-active.com, ognuno potrà decidere cosa fare giorno per giorno, guardando il calendario di tutte le attività e gli eventi previsti. Nel calendario saranno presenti le informazioni sul tipo di attività proposta, il punto di ritrovo, l’orario di partenza e la durata della manifestazione. Per gli ospiti di hotel che aderiscono al programma Val Gardena Active (vedi simbolo) le attività saranno gratuite o potranno beneficiare di uno sconto (eccetto l’animazione per bambini). I Val Gardena Active Point si trovano presso le Associazioni Turistiche della Val Gardena o presso gli esercizi che partecipano all’iniziativa.

Per le famiglie che soggiorneranno in estate in Val Gardena, non mancheranno proposte e iniziative.

Il progetto Big “G” è tutto dedicato ai piccoli escursionisti della Val Gardena.
Il distintivo Big “G” è ambito da tutti i bambini che, per guadagnarlo, dovranno impegnarsi in escursioni di montagna, dove troveranno parchi giochi, animali, nel bel mezzo della natura. Presso le Associazioni Turistiche sarà in vendita la cartina (4,20 Euro) che dovrà essere vidimata in tutti gli esercizi visitati, durante le gite e le passeggiate.?Ogni timbro garantirà i punti necessari per ottenere il distintivo e il premio.

Tutti gli esercizi che espongono il simbolo con l’orsetto offriranno, alle famiglie con bambini, condizioni speciali. Se i bambini alloggeranno nella stanza dei genitori, potranno ottenere uno sconto del 30%, dai 6 ai 12 anni, del 50%, da 2 a 6 anni e saranno graditi ospiti, sotto i due anni. Durante le settimane famiglia (dal 14 giugno al 9 luglio) sarà, inoltre, proposto uno speciale programma d’animazione per i bambini all’insegna del gioco, del divertimento, della natura e dello sport, e se il compleanno dei piccoli cadrà proprio durante la vacanza in Val Gardena, l’Associazione Turistica darà ai festeggiati un bel regalo.

Fino al 16 luglio e a partire dal 28 agosto, invece, le strutture che esporranno il simbolo Single&Kids, offriranno a genitori single con bambino, che alloggeranno in camera doppia, le seguenti vantaggiose condizioni: fino ai 2 anni pernottamento gratuito, dai 2 ai 6 anni sconto del 50%, dai 6 ai 12 anni sconto del 30%.

Babysitter & asilo nido per i bambini da 4 mesi a 8 anni, sono offerti dal Centro di Bettina Siller (Tel. 0471 793013), che con educatrici qualificate assistono i piccoli con attività ricreative quotidiane, ginnastica e alimentazione controllata.

Infine, gli adulti e i bambini potranno muoversi liberamente per la Val Gardena utilizzando la Val Gardena Card, una carta di mobilità per l’utilizzo illimitato degli impianti di risalita e autobus, durante tutta la stagione estiva (valida per 3 o 6 giorni).