Tutto pronto per il 27 giugno a Lana e dintorni per il primo “Giovedì lungo” dei nove in programma per tutta l’estate fino al 22 agosto con negozi aperti fino alle 21.30, musica dal vivo e numerose specialità gastronomiche da gustare nei ristoranti locali. A seguire, dal 1° luglio al 31 agosto, è attesa una carrellata di attività per bambini tra mestieri ricchi di creatività, avventura, intrattenimento e tour esplorativi.

Sono 9 le serate in programma per il Giovedì lungo di Lana e dintorni. A partire dal 27 giugno ospiti e abitanti della zona potranno svagarsi facendo shopping fino alle 21.30 tra negozi che partecipano al concorso estivo e bancarelle, ascoltare musica dal vivo e degustare i prodotti tipici negli stand che offrono le specialità gastronomiche del posto. Un tema originale sarà protagonista di ogni serata, dalla degustazione delle mele e di prodotti biologici, alle dimostrazioni dei volontari della Croce Bianca, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Subacqueo. Dedicata alle arti la maggior parte delle serate con eventi moda, rappresentazioni teatrali, di ballo e giocoleria. Inoltre, durante l’ultima serata di giovedì 22 agosto verrà effettuata l’estrazione dei premi del concorso estivo in collaborazione con i negozi del posto. Primo premio un soggiorno di tre giorni con colazione per due persone all’agriturismo Sandwiesenhof a Gargazzone.

Al via il 1° luglio l’estate per bambini di Lana e dintorni. Ogni settimana, dal lunedì al sabato, le proposte pensate per i più piccoli offrono svago, affiancate da numerose attività didattiche da provare assieme ai genitori. E’ così che tra luglio e agosto tutti gli ospiti possono imparare a cucinare, fare la pizza e a lavorare il feltro, camminare fino a un bivacco per poi godersi una gustosa grigliata, o ancora rilassarsi facendo un giro in carrozza come in una favola. Zainetto in spalla, scarpe da montagna, cappellino e tanta voglia di vivere la montagna facendo il pieno di avventura, sempre accompagnati da due esperti assistenti. I più audaci possono anche provare ad affrontare i torrenti facendo rafting su gommoni, arrampicare su roccia, spingersi all’interno della gola di Lana o fare trekking con il lama.

Un’estate per bambini: dal 29.06 al 31.08, 7 giorni con prima colazione, a partire da € 644,00.
Associazione Turistica Lana e dintorni – Tel. 0473 561770
www.lana.info/giovedi-lungo – www.lana.info/estateperbambini
www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/