L’estate 2014 in Valle del Chiese sarà scandita da imperdibili weekend. Una proposta mirata che prevede il pernottamento in hotel o b&b o agriturismo con trattamento di mezza pensione o prima colazione e la partecipazione alle manifestazioni e alle iniziative in programma. Il tutto ad un prezzo molto vantaggioso a partire da 30 euro a persona.
E dal 21 al 22 giugno la Valle del Chiese renderà omaggio a tutte le mamme e a tutte le donne con una originale proposta di soggiorno che si arricchirà di una serie di laboratori e attività all’insegna della natura e di uno stile di vita sempre più “green”. Un’iniziativa resa possibile grazie alla partnership con Alfemminile.com, il sito dedicato alle donne più famoso d’Italia. Alfemminile.com ospiterà per quattro settimane un minisito dedicato alla Valle del Chiese e alla sua proposta particolarmente tagliata per le famiglie e i bambini in vacanza.

In questo weekend “rosa” tutto dedicato alle donne, come per tutti i weekend speciali in Valle del Chiese, saranno innumerevoli le attività da praticare a vostra scelta, tutte gratuite per chi pernotta nelle strutture aderenti.

Nel pomeriggio di sabato 21 giugno si potrà partecipare al laboratorio “Dolce come il miele” si tratta di un’esperienza che ci condurrà alla scoperta del mondo delle api e delle virtù del miele. Busseremo alla porta dell’azienda agricola di Matteo per gustare i diversi tipi di miele, e riconoscere caratteristiche e proprietà nutritive. Ma non è finita qui! Si potrà imparare anche ad utilizzare la cera d’api per creare un simpatico ricordo artigianale da portare a casa.
In alternativa, e sempre nel pomeriggio di sabato 21 giugno, si potrà seguire “L’Arte nel piatto”, un mini laboratorio di decorazione con Marco Prandini direttamente dalla “Prova del Cuoco” e che avrà luogo presso la Sala delle Stelle del Ristorante da Rita a Condino.
Ma vi sono altre sorprese. Nella serata grazie al laboratorio “Segreto di bosco”, accompagnati da un esperto, potrete andare alla raccolta notturna dell’iperico, una pianta officinale con proprietà antidepressive e antivirali.

Nella giornata di domenica 22 giugno, al mattino si potrà partecipare al laboratorio “Il pane di Fra Dolcino”, una gustosa attività nella cornice incantata del Sentiero Etnografico di Rio Caino dove si potrà imparare a preparare il pane croccante, dalla crosta dorata e dal gusto rotondo.

Sono naturalmente molte e delle più diverse tipologie le strutture ricettive della valle che aderiscono e a prezzi assolutamente competitivi che partono da soli 30,00 euro a persona per pernottamento e prima colazione.

Informazioni
CONSORZIO TURISTICO VALLE DEL CHIESE
38085 PIEVE DI BONO (TN) – fraz. Cologna 99
tel. +39 0465 901217
www.visitchiese.it