Quest’estate le Dolomiti si trasformano nel parco giochi d’eccellenza per tutti i bambini. Le famiglie potranno fare il pieno di divertimento tra passeggiate per scoprire il regno degli animali selvatici, percorsi avventurosi su tronchi e passerelle e la curiosità di costruire un aquilone colorato. Tutto questo succede al Plan de Corones, a Corvara in Alta Badia e a Molveno nelle Dolomiti di Brenta.

Dolomiti Ranger – Plan de Corones…
Dal 02 luglio al 29 agosto 2013 l’esperienza per tutta la famiglia è Dolomiti Ranger per scoprire gli animali selvatici, vedere da vicino le loro tane e osservare i loro comportamenti. Al Plan de Corones tutto questo diventa realtà. All’interno del Parco Naturale di Fanes-Sedes-Braies, situato tra le Dolomiti Patrimonio naturale dell’UNESCO, i bambini dai 7 ai 12 anni diventano Guardie del Parco per un giorno. I programmi sono giornalieri o comprensivi di tre giornate, al termine delle quali il bambino riceve il “Diploma Dolomiti Ranger”. Accompagnati da guide esperte, genitori e figli potranno così divertirsi imparando a riconoscere tracce di animali e scoprendo il paesaggio naturale delle Dolomiti nella sua interezza.
www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/offerte-plan-de-corones/

Festa degli aquiloni – Alta Badia…
Il cielo di Corvara,1568 m nel cuore delle Dolomiti, si tinge dei colori dell’arcobaleno. La rinomata località turistica situata in Alta Badia ha organizzato per il pomeriggio del 04 agosto 2013 la Festa degli Aquiloni. Dedicata a grandi e piccini, la manifestazione si svolge al campo da calcio di Corvara. Gli esperti istruttori insegnano le migliori tecniche di costruzione e lancio degli aquiloni. Tutti con il naso all’insù quindi, verso il cielo che per un giorno si colora di ogni sfumatura di giallo, verde, rosso, blu e viola, per dar vita alla creatività e ad un vortice di colori pronto a rapire tutto il pubblico.
www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/alta-badia-per-tutti/

Forest park – Dolomiti di Brenta…
Sono 5 i diversi percorsi di varia durata e difficoltà che coinvolgeranno tutta la famiglia nel Forest Park, il parco avventura situato sopra il paese di Molveno, nel cuore delle Dolomiti di Brenta. Tanta avventura a stretto contatto con la natura, passeggiate su passerelle situate ad alcuni metri da terra e passaggi da un tronco all’altro assicurati da corde. E’ questa l’area divertimenti in cui passare giornate spensierate e salutari, sempre in compagnia di guide esperte. Aperto dal 25 maggio al 15 settembre 2013, il parco si raggiunge dal centro del paese tramite gli impianti di risalita. Una volta arrivati in cima l’occhio si perde tra abeti rossi, faggi e i passaggi attrezzati, per un divertimento sano e sicuro.
www.dolomiti.it/it/idee-vacanza/dolomiti-di-brenta/