Il birdwatching è una pratica naturalistica che consiste nell’osservare e riconoscere gli uccelli nel loro ambiente. A partire dal 26 marzo il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige offre a tutti gli interessati una serie di quattro lezioni teoriche su questo tema, organizzate a cura dell’associazione Ebn Italia attraverso il gruppo regionale Dolomiti Bw.

Alla fine dei quattro incontri, che hanno luogo a cadenza settimanale per quattro giovedì successivi, è prevista una gita alle Valli di Comacchio, in programma nei giorni 2 e 3 maggio. Argomento della serata di giovedì 26 marzo, alle ore 20, presso la sede del museo, in via Bottai, 1 a Bolzano, è un’esplorazione introduttiva del birdwatching. La propone Maurizio Sighele, birdwatcher e direttore generale di Ebn Italia.

Per informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 333 3579900 o scrivere a [email protected], Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, telefono 0471 412964, fax 0471 412979; email [email protected]