Piazza Città Vipiteno (BZ) da 26/11/2010 a 06/01/2011

Atmosfera magica

Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette in legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall’albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini.
Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell’aria.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.
I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa come i “Lebkuchen” (torta della vita).
Realizzati secondo la classica e genuina ricetta dell’Alto Adige, ma “rielaborati” secondo i gusti moderni, questi dolci rappresentano le 5 città in 5 forme diverse: l’Angioletto per Bolzano, l’Agnello per Bressanone, la Stella per Brunico, la Campana per Merano e la Torre per Vipiteno.
Saranno venduti esclusivamente durante i Mercatini in una Limited Edition tutta da collezionare!
Con l’acquisto dei “Lebkuchen” fatti a mano sostenete il progretto “Francisvile – La città dei mestieri” della Fondazione Francesca Rava, per aiutare i bambini a Haiti.

Vipiteno. Tra passato e presente
Qui la magia del Natale è nel centro storico, scrigno di tesori culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra.
L’imponente Torre delle Dodici, nella piazza principale, fa da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città.

www.mercatinonatalizio-vipiteno.com