Santa Maddalena / Val di Funes dal 30 settembre al 2 ottobre Gran festa per lo Speck Alto Adige IGP

Un affascinante scenario di vette nel cuore delle Dolomiti, speck in tutte le possibili varianti e un programma d’intrattenimenti vario e interessante: quel che promette il nono Speckfest Alto Adige in programma a Santa Maddalena in Val di Funes. Per tre giorni – da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2011 – si potrà festeggiare, ballare e gustare prelibatezze a base di speck ai piedi delle Odle.

La festa è frutto di un’iniziativa comune dell’Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, ed è supportata da tutte le associazioni della vallata. Gli abitanti del luogo e gli ospiti potranno compiere una golosa escursione culinaria nel mondo del prodotto che rappresenta la qualità dell’Alto Adige: lo Speck Alto Adige IGP.

Il momento clou del tradizionale Speckfest Alto Adige è senz’altro quello della sorpresa, sempre a base di speck, e anche quest’anno ci si aspetta qualcosa di speciale. Nei tre giorni della festa, sono in programma gli intrattenimenti più svariati. Il mercato contadino proporrà in vendita prodotti tradizionali e ospiterà dimostrazioni di antichi mestieri artigianali. Con la degustazione, gli ospiti della festa potranno convincersi dell’eccellente qualità dello Speck Alto Adige IGP.

Per il programma dettagliato dei festeggiamenti e ulteriori informazioni consultare il sito: www.speckfest.it