Come ogni anno le luci delle feste a Morgano (Treviso) si accendono già la terza domenica di novembre, per la prima data dei mercatini di Natale nella Rotonda di Badoere. Con oltre 150 espositori nel cerchio della piazza settecentesca, quello di Badoere si conferma anche quest’anno come un appuntamento imperdibile per gli amanti di creatività e l’artigianato provenienti da tutta la regione (e non solo). Due le domeniche in cui assaporare il Natale a Badoere: il 19 novembre e il 17 dicembre 2017.
Le arcate che delimitano la piazza, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice alle circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico. A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.
Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una ventina di espositori, mentre il 19 novembre è in programma, nel pomeriggio, una grande castagnata.
Non solo artigianato e gastronomia, ad animare l’atmosfera non mancheranno spettacolo, divertimento e teatro di strada. Il 19 novembre, saranno di scena infatti gli artisti Juriy Longhi e Manuel Pascal, che tra giocoleria ed equilibrismo sapranno coinvolgere e stupire il pubblico, divertendo i più piccoli, ma anche gli adulti. Domenica 17 dicembre, invece, sarà la volta della compagnia Bubble On Circus, uno spettacolo di circo-teatro, magia e bolle di sapone, mentre Mencho Sosa proporrà i suoi avvincenti numeri di giocoleria accompagnato dalla bravissima contorsionista Cronopia.

Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco del Comune di Morgano, piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)
Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146
[email protected] – www.prolocomorgano.it