Dal 1 al 3 giugno 2018 a Bardolino si festeggerà il “ Palio del Chiaretto”, la festa del vino rosè del Garda.

La 14^ edizione del ” Palio del Chiaretto ” a Bardolino regalerà una tre giorni dedicata alla promozione e alla degustazione del Chiaretto DOC, del Chiaretto Classico DOC e del Chiaretto spumante DOC delle cantine locali.

Il Lungolago Riva Cornicello si colorerà di rosa, colore simbolo della manifestazione e verranno proposti piatti tipici di pesce, salumi, risotti e carni bianche accompagnati da questi vini dal gusto fresco e delicato.

Non mancheranno spettacoli musicali e approfondimenti culturali, tra cui la Gara Nazionale di Dragon Boat (storiche imbarcazioni con testa e coda a forma di dragone) e la sfilata della Confraternita del Chiaretto, con la nomina dei nuovi ambasciatori internazionali.

La manifestazione ospiterà anche altri rappresentanti di Verona e della sua provincia, in un viaggio alla scoperta del territorio scaligero: Valeggio sul Mincio con i suoi tortellini “Nodo d’Amore”, il Parco Giardino Sigurtà, Bussolengo con la “Rosa di San Valentino” simbolo dell’EternAmore, Malcesine con la Funivia Baldo Garda e soprattutto Verona con Giulietta e il suo balcone a ricordare a tutti che è la città dell’amore.