Decorando l’esterno: case americane

Negli Stati Uniti Halloween è una festa di rilevanza nazionale, molto sentita e cui partecipano tutti… i più solerti iniziano a decorare tutto già nel mese di settembre. Sono curati tutti gli esterni, non solo dei giardini di casa, ma anche gli ingressi dei negozi e delle attività, fastfood e ristoranti, sino persino alle decorazioni nei distributori.
I bambini americani aspettano con impazienza la notte di Halloween, per girare di porta in porta e chiedere: dolcetto o scherzetto?

Ma questi percorsi devono essere divertenti ed invitanti… ecco una carrellata di immagini di case americane, da cui prendere spunto: si va dagli stendardi di Halloween appesi come bandiere, i fantasmini appesi negli angoli, gli scheletri ad accogliere chi si avvicinasse, i finti gatti neri impauriti davanti alle porte, ragni, insetti e spaventapasseri sino a veri e propri mini cimiteri allestiti in giardino… il tutto illuminato da vialetti segnalati con zucchine-lanterne e vere luminarie in tema. Insomma, largo alla fantasia. Con protagonista la zucca.

Decorando l’esterno di casa: In Italia

Ecco una strega realizzata da mamma Angela con le sue due bambine Erika e Nicole, con una giacca e un paio di vecchi pantaloni, riempiti di sportine della spesa per dare un po’ di forma e di volume; i capelli sono realizzati con la semplice carta crespa colorata, il cappello è in plastica, reperibile con pochi euro nei centri commerciali.

“L’idea iniziale era quella di appenderla con dei fili ma non stava su e così siamo stati costretti a mettere un sostegno (manico di scopa)”

Complimenti da tutto lo staff di Sottocoperta.Net e… Happy Halloween!