By STEFANO DA PRATO- FRANCO CHICCA e PASQUALE ZULLO

Siamo partiti da Pisa il Lunedi 26 Aprile con volo decollato alle 6,56 e atterrato all’areoporto di Girona Costa Brava alle 8,01.
Fuori del terminal dell’areoporto abbiamo preso il pulman della linea BARCELLONA BUS che è partito alle 8,30 e è arrivato alla estacio de NORD di Barcellona alle 9,55. Il prezzo del biglietto A/r è di 21 euro.

Dalla stazione dei Pulman con un TAXI abbiamo raggiunto in 5 minuti il ns albergo posizionato in ARAGO’ 323 vicino alle stazioni della METRO’ di VERDAGUER e di GIRONA dove, non essendo ancora pronta la camera, abbiamo depositato i nostri bagagli per poi andare in Metro’ per fare il nostro biglietto valido quattro giorni del costo di 20,40.

Barcellona è una città bellissima che non bastano certamente i nostri 4 giorni per visitarla, ma noi eravamo già stati altre volte e quindi ci siamo limitati a vedere cose che le altre volte non avevamo visto, a parte la RAMBLA sulla quale almeno 2 volte al giorno abbiamo passeggiato per vedere i vari artisti e per bere una birra.
Visita importante sempre sulla Rambla anche il mercato della boqueria.

Lunedi sera il primo giorno, abbiamo cenato al ristorante ISABELLA’S in Granduxer, 50, carinissimo locale dove sapevamo di trovare al lavoro il cuoco Roberto amico di PASQUALE.
Tra le cose da vedere visitate anche da noi consigliamo Piazza Ccatalunya, piazza d’Espanya, Parc Guell e La collina di TIBIDABO dalla quale si gode uno spettaco mozzafiato su Barcellona.

Ma la nostra gita e’ stata allietata dalla serata del 28 Aprile, quando siamo andati al CAMP NOU a vedere la semifinale tra l’inter e il Barcellona terminata 1-0 per i blaugrana ma risultato questo che ha permesso all’INTER di raggiungere la finale di MADRID del 22 maggio avendo vinto all’andata a SAN SIRO per 3-1…

E’ stato uno spettacolo indimenticabile in uno stadio stracolmo con quasi 100.000 spettatori, dove gli ultimi 10 minuti sono stati da cardiopalma, dal GOL di Piquet dell’ 1-0 al secondo gol annullato a BOJAN e il fischio finale dell’arbitro… UNA BOLGIA…

Giovedi 29 aprile giorno del rientro lo abbiamo trascorso in città a girovagare pranzando in un discreto ristorante Giapponese chiamato WOK Yutaka in C/.ROSSELLO n° 307, anche questo consigliabile.

Alle 19,30 partenza con il Pulman della linea BARCELLONA BUS verso l’areoporto di Girona dove alle 22,10 siamo decollati alla volta di Pisa dove siamo atterrati in perfetto orario alle 23,20.

Bellissima vacanza di sport e cultura.

UN SALUTO DA STEFANO, PASQUALE e FRANCO