Elisa, 11 ANNI E 12.000 COPIE STAMPATE
Giovedi’ 11 Ottobre, Giornata mondiale della vista, quest’anno dedicata all’infanzia, diventa l’occasione per presentare il libro scritto da una bimba di dieci anni, dal titolo “Anche le Principesse portano gli occhiali”.

Con un po’ di magia la piccola Elisa esorcizza un suo problema di visione (ambliopia) scrivendo un libro dedicato a tutti i bambini che come lei devono portare gli occhiali.
Dodicimila le copie stampate grazie all’interessamento di Lions, Commissione Difesa Vista, Federottica, Oxo Italia, Comune di Olgiate Olona.
Prefazione a cura della scrittice Erminia Dell’Oro, illustrazioni di Stefania Pravato.
La presentazione alla stampa avra’ luogo l’11 ottobre – ore 11 – Teatro di Villa Gonzaga ad Olgiate Olona (Varese).
Grazie alla collaborazione di un team di musicisti, il libro sara’ presto accompagnato da un cd con colonna sonora inedita e lettura del testo, cosi’ che possa essere facilmente fruito anche dai bimbi piu’ piccoli.

La presentazione del libro al pubblico avra’ luogo domenica 21 ottobre alle ore 15.00 presso il Teatro di Villa Gonzaga ad Olgiate Olona ( Varese), con distribuzione di copie omaggio, lettura animata del libro, giochi, laboratori per i bambini, merenda per tutti.

Per informazioni: Comune di Olgiate Olona
Tel: 0331 – 608759 – 608749 – www.comuneolgiateolona.it