Home Page

SCNewsCURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
Gardaland Disneyland Paris
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   30/03/2008
Grappa al Carugo: un toccasana dopo una sciata tra le Dolomiti
Zoldo Alto (BL) – Un sapore delicato che caratterizza una grappa dal colore caldo e il profumo intenso, quello dei semi del cumino che danno un tocco di tradizione ad una grappa che ben si addice a concludere in bellezza una giornata trascorsa sulle piste da sci. Questo è il segreto della Grappa al Carugo, una tra le tante specialità dell’invitante proposta enogastronomica di Zoldo Alto.
Leggi la news »
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   24/03/2008
Friggere con olio: quante volte?
Quante volte si puo' friggere con lo stesso olio? Nella propria casa, in genere, dopo l'utilizzo l'olio viene gettato, ma nei ristoranti?
Leggi la news »
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   23/03/2008
Pasqua: Coldiretti, 8 italiani su 10 a casa con piatti tradizione
Otto italiani su dieci trascorreranno il giorno di Pasqua a casa con parenti e amici portando in tavola i sapori tipici della tradizione che non riguardano solo uova di cioccolato e colombe, ma soprattutto tanti piatti tipici regionali che si tramandano da generazioni.
Leggi la news »
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   21/03/2008
Pasqua: Coldiretti, 380 mln uova ruspanti battono cioccolata
Sode per la colazione, dipinte a mano per abbellire le case e le tavole apparecchiate o consumate in ricette tradizionali o in prodotti artigianali e industriali saranno circa 380 milioni le uova ruspanti consumate durante la settimana di Pasqua.
Leggi la news »
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   21/03/2008
Pasqua. Abbacchio, agnellone o castrato?
Consigli per gli acquisti
Leggi la news »
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   17/03/2008
Alimentazione infantile: bambini sani, adulti più in salute
I primi anni di sviluppo di un bambino esercitano un impatto profondo sullo stesso, che si protrae fino all´età adulta. Gli scienziati hanno appena iniziato a scoprire quanto può essere significativo nel tempo l´impatto dei primi anni di sviluppo per il benessere in età adulta.
Leggi la news »
C'E' DI NUOVO IN CUCINA   11/03/2008
Patate: tossiche quelle verdi
Il 2008 e' stato dichiarato dall'Onu, e in particolare dalla sua agenzia per l'alimentazione e l'agricoltura, la Fao, anno internazionale della patata e quindi qualche notizia su questa pianta ci appare opportuna.
Leggi la news »







HomePage