Tradizionalmente, la Pasqua segna, a Jesolo lido, l’ apertura della stagione turistica, per cui la località si anima di visitatori e tutte le attività riaprono i battenti.
Da quest´ anno , al generale ´fermento´, si aggiunge anche ´Pasqualandia´, una manifestazione con cui Jesolo vuole anche festeggiare la Pasqua e celebrare la primavera alle porte.

Domenica 23 e Lunedì 24, in Piazza Casabianca, tra le dunette verdi, i fiori e le farfalle di arte topiaria, spunteranno vivaci bancarelle che stuzzicheranno e vi delizieranno i sensi.

Vi perderete tra una nuvola lilla della lavanda e dei suoi profumati prodotti, gli aromatici mucchietti di erbe e spezie e i loro preparati, gli oli essenziali, i colorati panetti di sapone vegetale, le composizioni vegetali le candele multiformi, le uova decorate, le creazioni di bigiotterie ´fiorite´ di pietre, perle, cristalli e bottoni, gli oggetti di ceramica artigianale dalle tonalità pastello, i magici riflessi traslucidi delle pietre burattate e dei cristalli.
E ancora; i ciotoli animati da vividi animaletti, figurine di fate, angeli, gnomi e personaggi della fantasia, gli allegri pupazzi artigianali di gommapiuma e le marionette create con materiali naturali e atossici.

..e poi tutti quanti, grandi e piccini, non potremo evitare di farsi tentare dalle squisite specialità di pasticceria e gastronomia siciliane o dalle deliziose crepes biologiche, senza uova nè latte (perfette anche per chi ha qualche intolleranza o segue un regime alimentare ristretto).

23 e 24 Marzo 2008
Dalle 9:00 in Piazza Casabianca – Jesolo Lido (VE)
Informazioni: Ass. Il Gradino 041 980528