Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 nel centro storico di Vinci (FI) 28 ottobre

I vantaggi del Buongusto
Ciclo di mostre-mercato di prodotti agroalimetari e artigianato tipici con animazione e tema
A cura dell’Associazione culturale TerraFelix

bruciate&ballotte
caldarroste in piazza per tutti
A cura dei commercianti del CCN Vincincentro, in collaborazione con Associazione Il Piastrino

“Il buongusto è una preferenza appassionata, ragionata e abituale per gli oggetti che lusingano il gusto” Meditazione XI della “Fisiologia del gusto” di Brillat-Savarin

Domenica 28 ottobre Vinci ospita CASTAGNE IN PIAZZA, VI appuntamento del ciclo di iniziative I vantaggi del buongusto, promosso dall’ Associazione CCN Vincincentro, in collaborazione con l’Associazione culturale TerraFelix e con il Patrocinio del Comune di Vinci e di Confesercenti Empolese-Valdelsa.

La serie di eventi de I vantaggi del buongusto, in programma per tutto il 2007, ha come obiettivo la riqualificazione del borgo di Vinci e del suo Centro Commerciale Naturale in occasione delle aperture domenicali dei negozi, offrendo ai visitatori un motivo in più per visitare tutto il centro storico, valorizzato attraverso la produzione agroalimentare tipica e l’artigianato della zona dell’Empolese Valdelsa e del Montalbano, in linea con le disposizioni di Confesercenti Empolese-Valdelsa. Affinché il gusto buono divenga un evento sociale, un elemento determinante nella costituzione di un’identità nella quale la città di Vinci possa essere riconosciuta.

Ottobre, aria che odora di mosto, funghi e… castagne. Domenica 28 ottobre – dalle ore 10 alle 20 nel centro storico di Vinci – sarà allestito un mercatino di prodotti agroalimentari di stagione e artigianato, tipici del Montalbano e dell’Empolese-Valdelsa. I commercianti del CCN Vincincentro, per l’occasione, in collaborazione con l’Associazione Il Piastrino – prepareranno per tutti bruciate&ballotte, marroni della montagna toscana cotti arrosto nel cosiddetto tamburlano, grosso fornello a brace col fondo bucato, usato tradizionalmente dai venditori di caldarroste nei mercati della Toscana.

Info: Associazione culturale TerraFelix – [email protected] – tel. 0571.56029 – cell. 338.8556687 – www.associazioneculturaleterrafelix.blogspot.com (Etichetta: OSPITALITA’-MANIFESTAZIONI)