Sabato 8 settembre 2007 a Cesiomaggiore, il gruppo Cesiobiettivi con la gentile collaborazione del Gruppo Alpini di Cesiomaggiore, organizza la terza edizione di “CAMMINA con i GUFI 2007”. Si tratta di una facile escursione notturna in compagnia di gufi, civette e tante sorprese. Un modo insolito, ma ricco di emozioni per scoprire il fascino del territorio. Il percorso è alla portata di tutti, comprese famiglie e bambini, si snoda a semi anello, a nord di Cesiomaggiore, nella Valle di S. Agapito e nella zona di Roncogna, su stradine sterrate, asfaltate e anche nei boschi, con un dislivello massimo di 200 metri. La partenza è in piazza Mercato (480 mt) e il punto più alto raggiunto è Roncogna Alta (670 mt).

Lungo il percorso, in località a sorpresa, si incontrerà “Alma racconta”, si ascolteranno “Storie che gnen da de là del mar”, si assisterà a letture musicate con i Mammamettimigiùbis, si potranno ammirare esposizioni di artisti locali e osservare la volta celeste con i telescopi dell’associazione Rethicus. Alla fine dell’escursione ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti in località Le Vigne. Alle ore 19. 30 è fissata l’apertura delle iscrizioni in piazza Mercato (iscrizione gratuita) e dalle ore 20 alle 20. 30 ci sarà la partenza suddivisa in gruppi. IL

REGOLAMENTO: 1) L’itinerario si percorre solo a piedi. 2) Si consiglia di portare una torcia elettrica. 3) Tutti sono tenuti al rispetto dell’ambiente e della quiete della notte. 4) La partenza è fissata alle ore 20 e la chiusura dell’itinerario alle ore 23. 30. 5) La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia. 6) Si consiglia abbigliamento adeguato a brevi escursioni (scarponcini, felpa e giacca a vento leggera). 7) Si declina ogni responsabilità nei riguardi di cose e persone prima durante e dopo la manifestazione.

Per informazioni e pre-iscrizioni: Sergio Battistella 334/6339665, Licia Cappellin 0439/391470, [email protected]