Stra – Villa Loredan 18 e 19 ottobre 2008

PROGRAMMA

Seconda edizione della manifestazione ” POLENTA ORO IN TAVOLA” a Stra, nel parco di villa Loredan, il 18 e 19 ottobre 2008 .
Due giornate per scoprire le mille qualità dell’alimento più rappresentativo della cultura contadina veneta e non solo …..
Una mostra sarà dedicata alle migliori farine per polenta del nord Italia ( dal Piemonte al Friuli V.G. ) per scoprirne la storia e le caratteristiche gastronomiche .
Mercatino tematico con i prodotti che meglio si abbinano: dai formaggi ai salumi, per finire a tutti i prodotti realizzati con farina di mais , come biscotti, pasta, crackers ect.
Degustazioni gratuite di piatti regionali a base di polenta e ricco stand gastronomico dove si potranno gustare varie preparazioni di polente
venete, trentine, friulane, abbinate ai prodotti della tradizione veneta ( dal baccalà alle seppie in nero, dalla soppressa vicentina ai formaggi d’alpeggio ) .
Spettacoli di balli peruviani dedicati al dio Sole e al mais e laboratori per bambini ( spannocchiatura, macinatura e preparazione della polenta ).

Ideato da Veneto a Tavola in collaborazione con la Pro Loco Pisani

Info VENETO A TAVOLA [email protected] 335 6033639