Dal 1 al 3 giugno 2007 a Spoleto la terza edizione con la 2ª grande Notte Bianca del Vino

L’eccellenza enologica del Made in Italy che ha conquistato il mercato dei “Vini nel mondo” si ritrova a Spoleto tra arte, gusto e cultura.

Un fine settimana ricco di eventi dedicato alla “consapevolezza del buon bere” che il 2 giugno culminerà nella seconda notte Bianca del Vino condotta da Fede e Tinto di Decanter-Radio Due.

“Vini nel Mondo” afferma il presidente della Meet Eventi-Alessandro Casali- “è l’unica rassegna d’incontro tra produttori e consumatori, ambientata nella cornice di bellezza, arte e tradizione (palazzi, castelli, strade, piazze, spazi museali) di una città gioiello, quale è Spoleto, capace di coniugare qualità della vita e respiro internazionale, passato e presente; un contesto unico attraverso il quale Vini nel Mondo riesce a creare un rapporto privilegiato ed esclusivo un “filo diretto” tra le più prestigiose cantine, gli esperti, le istituzioni” da qui “il successo dell’edizione 2006 testimoniato da 250 cantine, 30 mila bottiglie degustate e 150.000 presenze”.

Oltre ai diversi momenti di degustazione di vini pregiati, non mancheranno, durante i tre giorni di questa grande kermesse dedicata all’Arte del Vino convegni e dibattiti sulla riforma dell’OCM Vino e sulle strategie d’internazionalizzazione con la partecipazione delle istituzioni e dei più qualificati esperti di settore.

Anche quest’ anno Vini nel Mondo testimonierà la grande generosità del ricco vigneto d’Italia attraverso l’Asta di Beneficenza del 2 giugno che proporrà oltre 30 prestigiosi cru in grado di attirare il più vivo interesse dei collezionisti ed il sostegno di prestigiose presenze imprenditoriali, del giornalismo, dello spettacolo e della cultura grazie ai quali nell’edizione 2006 sono stati devoluti all’infanzia in difficoltà ben 20.000 euro.
Appuntamento dunque a Vini nel Mondo -a Spoleto dall’1 al 3 giugno 2007- per scoprire e degustare i grandi Vini italiani nel mondo.
Vini nel Mondo è promossa dall’associazione Arte, Gusto e Cultura, organizzata da Meet Eventi e GBang e realizzata con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Per informazioni: www.vininelmondo.org