Anche quest’anno, nel magico borgo di Palazzuolo sul Senio – Firenze – tra i Monti dell’Alto Mugello, prenderanno il via il 7, l’ 8 il 14 e il 21 Dicembre 2008 dalle ore 10.00 i tradizionali Mercatini di Natale Magie dell’Avvento, con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, in una cornice suggestiva e accogliente.

Novità 2008 sarà l’area tematica “Natale a Corte”, una particolare zona del mercatino dedicata a prodotti di spunto medievale e fantasy, con scenografie tipiche di un borgo medievale,musiche e melodie in tema.
Non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici palazzuolesi nello stand gastronomico “La Mangiatoia” allestito in Viale Ubaldini, vinbrulé, torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l’angolo dei cantucci col Vin Santo, e molte, molte altre leccornie.

E poi spettacoli in tema prettamente natalizio, come cori gospel, zampognari, burattini e molto altro.
Per tutte e quattro le giornate, nel bel mezzo del mercatino, in p.zza IV Novembre, verrà allestita la CASETTA DI BABBO NATALE, una piccola baita in legno pronta ad accogliere i bambini presenti, che potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale in persona .

Infine dall’8 Dicembre al 30 Gennaio, Palazzuolo diventerà “IL VILLAGGIO DEI “1000” PRESEPI”, un simpatico percorso attraverso gli angoli più belli e caratteristici del paese, adornati da presepi di ogni genere e fattezza, abilmente creati dalle mani di commercianti, abitanti e associazioni di Palazzuolo. La Mappa sarà reperibile in loco, presso le attività commerciali e l’ufficio Turistico.

www.magieavvento.blogspot.com