L’azienda agricola Braggio Vini propone due giorni di festa 26-27 Maggio a Cascine Bosco di Zenevreto – Mombello Monferrato (AL) con il seguente programma:

DEGUSTAZIONI GRATUITE dalle ore 10 alle ore 20

Laboratorio del gusto: abbinare i nostri vini con prodotti locali monferrini e della Liguria spuntini e merende sinoire
Visite alla cantina e ai vigneti. Vi aspettiamo per trascorrere una giornata in campagna, a contatto con la natura e i suoi prodotti.

27 Maggio: Raduno di auto d’epoca in collaborazione con il Club Reporter (AL).

Il noto pittore monferrino Rodolfo Soldi esporra’ alcune delle sue piu’ importanti opere.

L’Azienda Agricola Braggio Vini nasce nel 2003 dalla passione di Francesco Braggio, giovane perito agrario che da sempre coltiva l’interesse per la vite e i suoi prodotti.
Al centro della “Strada del Vino”, nel Monferrato Casalese che congiunge Pontestura a Camino, in Localita’ Cascine Bosco, troviamo una zona collinare dalle pendici morbide e modellate dalle precise geometrie dei vigneti.
Tutte le fasi di raccolta, lavorazione e vinificazione delle uve, nonché la conservazione dei vini, avvengono direttamente nel cuore della zona di produzione, all’interno dell’azienda che rappresenta il vanto e l’orgoglio della famiglia.
Dalle colline alla cantina, la passione per la vite diventa maestria e l’uomo dimostra davvero il suo talento nell’assecondare le caratteristiche originarie dell’uva, la sua qualità ed i suoi umori. Anche in questo Francesco Braggio ha effettuato una scelta precisa, operando con l’aiuto della moderna tecnologia ma secondo ritmi e dettami della tradizione enologica.
Il risultato è nel bicchiere, dove confluiscono sapere e fatica, intuizione e ricerca. Tutto questo è nelle bottiglie firmate Braggio Vini, una firma che è si sta affermando per l’ elevata qualità.
Tra i vini prodotti troviamo i piu’ prestigiosi della zona: Barbera del Monferrato, Grignolino del Monferrato casalese, Monferrato Freisa, Piemonte Cortese.

Braggio Vini
Cascine Bosco n.7 Fraz. Zenevreto
15020 Mombello Monf.to (AL)
Tel. 0142 79843 – Fax 0142 444917 www.braggiovini.it