Gasperin presenta Santorossi: Egologo in mostra al Castello di Pergine a Mel (BL)

Il 19 aprile verrà inaugurata alle ore 17.00, nella suggestiva location del Castello di Pergine in Valsugana (Trento), la grande personale dell’ artista Santorossi dal titolo Santorossi: Egologo. La mostra è sostenuta dall’azienda Gasperin Raffaele Srl di Mel (Belluno) che con questo appuntamento rinsalda l’ormai consolidato legame con il mondo dell’ arte.

L’esposizione, che resterà aperta al pubblico fino al 9 novembre, presenta circa 40 opere site specific tra gigantografie e sculture dell’ artista italiano Santorossi. In esposizione realizzazioni caratterizzate da grandi dimensioni, realizzate con materiali particolari e presentate, per le loro forme, prevalentemente nel giardino del castello. L’originalità della mostra sta nel suo essere pensata e realizzata creando le opere appositamente per la speciale natura della location, il Castello di Pergine. Sculture ideate e create come un vestito confezionato su misura per questi spazi; un richiamo forte all’home dressing, modo nuovo di personalizzare gli spazi creando forme su misura per gli stessi e cavallo di battaglia dell’azienda Gasperin. E’ per questa assonanza di sensibilità e di intenti con l’artista e il mondo dell’ arte in generale che l’azienda leader nella realizzazione e progettazione di interni ha scelto di sostenere l’iniziativa, assolutamente unica nel suo genere.

Ironia e divertimento oltre che personalizzazione sono rese esplicite in una rielaborazione dei mezzi di comunicazione e della pubblicità in mostra al Castello di Pergine dal 19 aprile al 9 novembre 2008.

Per informazioni sulla mostra: www.culturaliart.com – www.santorossi.it

Per informazioni sull’azienda Gasperin:
Gasperin Raffaele s.r.l
Via Bargagni, 12 – Z.I. Fontanella – 32020 Mel (BL)
Tel. +39 0437 749138 – Fax +39 0437 543287
[email protected]