Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’Associazione Amici di Piero Chiara con il sostegno e la collaborazione della Regione Lombardia, Culture Identità e Autonomie della Lombardia e con i contributi della Provincia di Varese e del Comune di Azzate, realizza la 2° edizione del Chiarabimbi. L’associazione prosegue il progetto dedicato all’infanzia, alle fasce più giovani, bambini dall’età prescolare alle elementari, completando e ampliando così l’offerta didattica del Premio Chiara, che prevede già una sezione giovani con il Premio Chiara Giovani. Il Chiarabimbi ha lo scopo di incentivare la lettura e le attitudini linguistico espressive dei più piccoli, iniziando il loro inserimento nel mondo della letteratura per l’infanzia con spettacoli e animazioni.

Sabato 22 novembre 2008 ore 16. 30 “Opera Chicco” ovvero, più nessuno sa dov’è… Ma cos’è Opera Chicco? E’ un insieme di cose giocose per ridere… Gli spettatori devono cercare il posto dello spettacolo che non si fa trovare subito …al suo posto. Dopo sono gli artisti dell’opera che sono già partiti lasciando il povero Chicco solo. Gli spettatori/aspettatori s’offrono di interpretare l’opera e allora sì che ne vedremo delle belle! A cura di Arteatro.

Sabato 29 novembre 2008 ore 16. 30 “Una favola…una favola per tutti…una favola di Natale !!!” Come fu che Babbo Natale sposò la Befana. Tratto da un racconto inedito di Andrea Vitali con Andrea Vitali e il gruppo musicale Sulutumana C’è ancora qualcuno che non crede a Babbo Natale? Ebbene, sappiate che c’è chi lo ha visto fumarsi una sigaretta in santa pace, prima di essere arrestato, sappiate che una bambina ha chiesto alla Befana in persona di liberarlo e se verrete ad ascoltarci saprete se la sua preghiera verrà esaudita oppure no. Un intreccio di trame musicali e narrative, note di pentagramma e appunti di quaderno. Tutti Gli Spettacoli si tengono al Municipio di Azzate “Villa Benizzi Castellani” E Sono A Ingresso Gratuito!!!

Per informazioni Amici Di Piero Chiara tel. 0332/335525 fax 335501 E-mail: [email protected]