Lunedi 27 agosto 2007 seconda edizione di UNA MAIRANO DA BERE organizzata dall’Associazione Amici di Mairano in collaborazione con il gruppo di produttori INOLTRE. Come nella precedente edizione, il coordinatore della manifestazione è Paolo Massone, il quale credendo fortemente nelle potenzialità del territorio oltrepadano, con UNA MAIRANO DA BERE, intende presentare, nella cornice storica dell’abitato di Mairano, i prodotti e i produttori più significativi, non solo vitivinicoli, che credono soprattutto in questa “filosofia qualitativa”.

L’iniziativa, che si svolgerà nella piccola piazza antistante la chiesa, proprio a Mairano, storica frazione di Casteggio, ospiterà una vetrina di prodotti d’eccellenza della produzione vitivinicola oltrepadana e non solo. Saranno presenti anche alcuni piccoli produttori di salumi, formaggi, miele e altri prodotti tipici dell’Oltrepo Pavese e delle zone limitrofe. Un momento amichevole per incontrare e conoscere ogni singolo produttore che sarà ben lieto di presentarvi la propria produzione.

UNA MAIRANO DA BERE, un piccolo expo-quality fra i migliori SPUMANTI e VINI che l’Oltrepo vitivinicola sa esprimere, un evento che possiamo annoverare, per la sua logica di rivalutazione e presentazione dei prodotti di qualità del territorio, fra le manifestazioni che faranno grande l’Oltrepo Pavese. Una serata unica a cui è praticamente impossibile mancare.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione alle ore 16.00 di lunedi 27 agosto 2007 e che si protrarrà sino a notte tarda. Per tutto il tempo sarà possibile degustare i vini delle aziende nonchè i prodotti esposti e alcune varietà di risotto cucinati da noti Chef della zona. L’ingresso è gratuito, l’unica spesa sarà l’acquisto del bicchiere per la degustazione che poi rimarrà vostro.

DENOMINAZIONE: 2° Edizione UNA MAIRANO DA BERE
DATA DI SVOLGIMENTO: lunedì 27 aogsto 2007
LUOGO DI SVOLGIMENTO: Casteggio (Pavia) – Località Mairano
ORGANIZZAZIONE: Associazione Amici di Mairano – Gruppo INOLTRE
INFORMAZIONI: Sig. Paolo Massone 335235392