Ritorna con la settima edizione “Un Weekend STRAbiologico“, rassegna di prodotti biologici, salutistici e di artigianato naturale, in programma a Stra,Venezia, dal 22 al 25 aprile prossimi.
Nella spendida cornice di Villa Loredan e Villa Pisani, promossa dal Comune di Stra e organizzata da Veneto a Tavola, con il patrocinio della Provincia di Venezia e della Regione Veneto.

Nelle quattro giornate, oltre al ricco mercatino, si susseguiranno una serie di incontri tematici, spettacoli, laboratori aperti al pubblico con degustazioni guidate, una mostra quest’anno dedicata ai legumi, con relativo corso di cucina in villa; le escursioni guidate “Andar per Erbe” e le gite in battello “In burcio sul Naviglio” e uno “Spazio Benessere” per conoscere e provare varie discipline olistiche.

Per i più piccoli percorsi a cavallo e sugli asinelli, con i giochi di una volta in una vera e propria “sagra”. Sarà allestita una mostra tematica anche a Villa Pisani, dove un trenino farà continua spola con Villa Loredan.

Lo stand gastronomico biologico “Erbe in Tavola” allieterà il palato del pubblico a pranzo e a cena, con le tipicità del territorio e frittate con le erbe spontanee e officinali. Ospiteremo come ogni anno un Parco Regionale con i prodotti biologici e tradizionali. La mostra mercato conterà 60 espositori con prodotti alimentari biologici e tipici, salutistici e di artigianato naturale.

Info: Veneto A Tavola [email protected] – tel. 335 6033639 Comune di Stra