Per gli appassionati dei cavalli, ma non solo, Boario Terme la rinomata città termale incastonata negli splendidi paesaggi Montani della Valle Camonica si trasforma per tre week end nella capitale del cavallo e propone “Cavalli d’Estate 2007”. Un’occasione da non perdere per assistere ad importanti Concorsi Equestri Internazionali e nel contempo vivere momenti di assoluto relax e di mondanità immersi nel verde e nel comfort della cittadina Termale Bresciana. “Competition and relax” il motto di un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Sycomor Events società organizzatrice di eventi e il circolo Ippico Ruk, supportati dalle Istituzioni che nel corso degli anni hanno saputo valorizzare un ciclo di eventi assolutamente unici nel panorama Equestre Nazionale. Una città che si trasforma e che consegna la splendida area verde del Centro Congressi a meravigliosi esemplari dello splendido animale, competitors, appassionati, famiglie e bambini, dove alle competizioni nei campi allestiti si affiancheranno gli spettacoli equestri, lo spazio giochi e l’area pony per bambini, le carrozze trainate da cavalli che si addentreranno sino nel parco delle Terme e poi folklore, tipicità e divertimento.

Si comincia Venerdì 20 Luglio alle 19,00 con “Arabian Show” Concorso Internazionale del Cavallo Arabo giunto alla terza edizione e che ogni anno presenta più di cento magnifici esemplari di Cavallo Arabo provenienti da tutta Europa che si confronteranno negli spazi verdi del Centro Congressi in un’atmosfera magica e di rara bellezza ed eleganza, presentati dai migliori handler mondiali. La competizione è riservata ai cavalli di razza purosangue araba iscritti all’ANICA e agli altri Stud Book aderenti alla WAHO e seguirà le regole dell’EAHSC. Oltre alle dieci categorie classiche e alle quattro categorie di campionato, ne sono previste altre non ECAHO quali: Futurity 2007 e Castroni. Nell’edizione 2007 è stata introdotta una novità che riguarda lo Show di PSA da Endurance iscritti all’ANICA Previsti nella tre giorni spettacoli equestri e la imperdibile serata di Gala allestita nella serata di Sabato nel Parco delle Terme, con spettacoli ed intrattenimenti.

Si prosegue la seconda settimana con “Horse Jumping Challenge”, Concorso Nazionale di salto ostacoli FISE che nell’edizione 2006 ha coinvolto più di 150 concorrenti di tutte le età, e che nell’edizione 2007 dal 27 al 29 Luglio propone una competizione entusiasmante e un ricco montepremi in denaro e preziosi oggetti per tutti i partecipanti; altrettanta attenzione e novità per le famiglie ed i bambini. Il taglio sportivo e giovane dell’evento non poteva che associare un grande week end dedicato al divertimento con concerti dal vivo nell’area eventi e intrattenimento, spazio pony e le carrozze.

La novità dell’edizione 2007 si chiama “Cavalia” l’idea nata dalla collaborazione con il circolo Ippico Ruk e la neonata Associazione Camuna “a Cavallo” costituita per la Valorizzazione del Cavallo Haflinger-Avelignese. L’evento che si svolgerà dal 3 al 5 Agosto, propone la Prima Edizione della Manifestazione Nazionale sportiva dedicata totalmente al Cavallo Haflinger-Avelignese, con tre giorni che proporranno
tantissime prove attitudinali tra cui ricordiamo il Concorso Salto Ostacoli e di Dressage, le Gare di Attacchi, di Monta Western e da Lavoro. Ricco il programma degli eventi collaterali che prevede esibizioni e spettacoli equestri con cavalli Haflinger e come nei precedenti week end, spazio pony e carrozze per le vie della città Le manifestazioni godono del Patrocinio del Ministero per le politiche giovanili, della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia Assessorato all’agricoltura e Turismo, Comunità Montana e Bim di Valle Camonica, Comune di Darfo Boario Terme e di Secas.

Informazioni a Sycomor Events tel 0364-533308 [email protected]