Domenica 17 giugno 2007 a Chiusa Pesio (CN)

Per festeggiare il secondo compleanno del Museo della Regia Fabbrica dei Vetri e Cristalli e ad un anno dall’apertura della Bottega Chius’Arte, il Comune di Chiusa Pesio, l’Associazione Chiusa Antica e l’Associazione Turismo in Valle Pesio organizzano CHIUS’ARTE: manifestazione culturale finalizzata alla valorizzazione dell’artigianato e antiquariato e alla conoscenza delle antiche Arti e mestieri.

Ore 09,00 fino a sera: Bancarelle di piccolo antiquariato, arte e artigianato per le principali vie del paese.
Allestimento “Laboratorio Creativo” dove si potranno vedere direttamente all’opera artisti vetrai, ceramisti dell’eccellenza artigiana piemontese e assistere alla fusione dei metalli.

Ore 18,30: Premiazione del Concorso Artistico Nazionale Chius’Arte ARTE, NATURA E MEMORIA: TRADIZIONI TRA IERI E OGGI; concorso finalizzato alla valorizzazione e al confronto di artisti locali e nazionali organizzato in collaborazione con la rivista “Italia Arte”.

Ore 21,00: Emozionante spettacolo serale del duetto Klinke, artisti di fama internazionale, che hanno aperto la tournée italiana del mitico “Cirque du Soleil”. Un’esibizione ricca di animazione ed equilibrismo, con scale verticali, giocoleria, tessuti aerei in grado di stupire ed emozionare.

Per tutto il corso della giornata sarà possibile visitare il Museo della Regia Fabbrica dei Vetri e Cristalli e il Museo della Resistenza presso l’Ex Palazzo Comunale.
Inoltre, presso la sede del Parco Naturale Valle Pesio e la Galleria dei Fiori nel Palazzo Comunale, si potranno ammirare le opere fotografiche di Michele Pellegrino.

Informazioni: Ufficio Turistico tel. 0171-734990, e-mail: [email protected]