A Treviso e Castelfranco Veneto (TV) dal 7 al 23 dicembre 2007

Ritorna la grande kermesse tematica dedicata al Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP. Ritorna “rossotreviso”.

Dopo il successo della scorso anno, la grande kermesse natalizia torna a rivestire di radicchi trevigiani Treviso e Castelfranco Veneto, dal 7 al 23 dicembre 2007.

Nelle vie e nelle piazze dei due centri storici, tutto si colorerà di un rosso particolare, per l’appunto quello del radicchio, trasformando Treviso e Castelfranco Veneto in un enorme MERCATINO TEMATICO animato da gazebi, aperitivi, degustazioni, concorsi (per prodotti, produttori e studenti), conferenze, menu e piatti appositamente ideati in ristoranti, pizzerie, enoteche, ecc. Non mancheranno il suggestivo Campo in piazza, il consueto defilè di Auto Storiche “rossotreviso” e perfino una mostra fotografica. Il tutto pensato senza dimenticare l’importanza di presentare i molti altri prodotti tipici trevigiani, che potranno essere degustati in abbinamento al rinomato ortaggio, in appositi stand.

Un’ottima occasione per apprezzare la qualità del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, per conoscere e degustare prelibate ricette e deliziosi abbinamenti enogastronomici, in un percorso articolato tra le bellissime vie e piazze storiche di Treviso e Castelfranco, che stimolerà la voglia di scoprire i diversi modi in cui è possibile valorizzare la versatilità dell’ortaggio trevigiano e che offrirà un’originale alternativa alle forme più tradizionali dello shopping prenatalizio, proponendo acquisti di radicchio, ma anche di prodotti semilavorati a base di radicchio (pasta, confetture, cioccolate), di ceramiche, di libri di ricette, di profumi, cosmesi, oggetti dell’artigianato e della cultura, e altro ancora.

Quest’anno, la varietà castellana del prezioso ortaggio verrà celebrata e valorizzata a Castelfranco Veneto con un vero e proprio marchio “rosacastello”, che affiancherà quello già collaudato “rossotreviso”.

La manifestazione è organizzata e promossa da Enti pubblici, Consorzio tutela, Camera di Commercio, associazioni di categoria, Consorzio di promozione turistica.

Per informazioni: www.rossotreviso.it