Eurochocolate presenta ufficialmente Play Chocolate, il nuovo claim dell’edizione 2008 della manifestazione, in occasione della prossima BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si aprirà a Milano giovedi 21 febbraio.

Play come giocare, interpretare, suonare, recitare, per un evento interamente ispirato al gioco, all’allegria e al divertimento al gusto di cioccolato, che animerà Perugia dal 18 al 26 ottobre.
Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, con oltre 24mila contatti in quattro giorni, Eurochocolate ritorna, dunque, alla BIT con una presenza ancora più vivace.
Nello spazio Eurochocolate (Pad. 11 – Stand H26/I23), caratterizzato da un allestimento in linea con la nuova campagna di comunicazione Play Chocolate, saranno molte le iniziative di animazione all’insegna del cioccolato.

La tavoletta più grande del mondo, entrata nel Guinness dei Primati lo scorso ottobre, si farà ammirare e fotografare, ancora una volta, in tutta la sua golosa maestosità.
Non mancherà neanche il gadget ufficiale di Eurochocolate 2008, l’aereoplanino di carta che tutti noi, da bambini, abbiamo costruito e che, alla Bit, ci farà entrare in anteprima nel clima giocoso di Play Chocolate con una gara di lancio aperta ai tanti visitatori della Fiera, grandi e piccini.

Infine, tutti i golosi che raggiungeranno lo spazio Eurochocolate saranno omaggiati con ben 6 quintali di cioccolato di qualità e gustosa cioccolata calda, per vincere il freddo delle giornate invernali.
All’interno dell’area Eurochocolate, troveranno spazio anche l’Agenzia di comunicazione e marketing Sedicieventi e gli Hotel tematici del Gruppo APICE, nati a Perugia dalla passione per il cioccolato, il vino ed il jazz, ovvero l’Etruscan ChocoHotel, l’Hotel Giò Wine Area e l’Hotel Giò Jazz Area.

In occasione della BIT, sabato 23 febbraio, il patron di Eurochocolate Eugenio Guarducci, riceverà anche il Premio Antonio Stoppani, per aver fatto conoscere e promosso la cultura del cioccolato italiano. Il Presidente Guarducci riceverà il premio al termine dell’Evento Nazionale di Turismo Culturale organizzato da Globe Italia e Filitalia International presso il Circolo della Stampa di Milano, durante il quale sarà tra i relatori per raccontare l’esperienza della prima e più nota manifestazione ispirata al Cibo degli Dei.