Sulla scia del successo dell’esperienza capitolina di organizzare la Notte Bianca, diventata da alcuni anni un appuntamento fisso, per molti romani e non solo, per vivere la città in modo intenso nel corso di un’intera notte, in cui vengono organizzate e allestite attività culturali, ricreative e mondane, abbiamo pensato di realizzare un analogo evento in una location d’eccezione: Taormina. Dalla sera del 16 giugno alla mattina del 17 giugno.

La Notte Bianca sarà a Taormina l’occasione per offrire qualcosa di totalmente unico e originale, in concomitanza con l’inaugurazione della settimana del cinema, il Taormina Film Fest.

Lo scopo della manifestazione è quello di offrire in una veste inedita il patrimonio storico-culturale di Taormina, e dare anche vita ad un’occasione per incentivare la conoscenza del territorio, delle sue eterogenee ricchezze artistiche ed enogastronomiche, richiamando in quell’occasione un numero cospicuo di partecipanti. L’idea di realizzare la Notte Bianca a Taormina scaturisce dalla considerazione del fatto che Taormina è uno dei centri di maggiore attrazione turistica del mondo, che da sempre affascina e attrae un numero sempre crescente di turisti, ma che viene vissuta intensamente, soprattutto durante il periodo estivo, anche dagli abitanti della provincia messinese ed etnea.

Da molti decenni meta privilegiata di un turismo di qualità e dal respiro mondiale, e sede del Taormina Arte che ospita nomi di rilievo del jet set internazionale e richiama da tutta Italia critici e giornalisti, Taormina non poteva che essere la location di un evento dal sapore mondano e che la colloca accanto a città che già da tempo ospitano la Notte Bianca, come ad esempio Roma, e che di certo le conferiranno ulteriore lustro.

Dalla sera del 16 giugno alla mattina del 17, vivrete una notte indimenticabile, una la prima Notte Bianca a Taormina.

Per informazioni: www.nottebiancataormina.com