Quest’anno nel Carnevale teramano non saranno presenti i soliti carri allegorici, ma per cinque giorni il centro storico della città ospiterà una serie di iniziative dedicate soprattutto ai bambini.

Le manifestazioni si svolgeranno prevalentemente in Piazza Martiri e comprenderanno vari laboratori di maschere e spettacolo.

Il giorno 30 Gennaio, durante tutto il pomeriggio, sarà in funzione un laboratorio per la realizzazione di maschere, al quale potranno partecipare tutti i bambini, che saranno aiutati dagli operatori del “Progetto Genesis”.
Subito dopo la realizzazione delle maschere ci sarà uno spettacolo teatrale.
La stessa formula sarà adottata anche nelle giornate di Giovedì e Venerdì, mentre Domenica mattina ci sarà la sfilata dei bambini che indosseranno le maschere create durante i laboratori. Il pomeriggio di Domenica 3 febbraio andrà in scena, sempre in Piazza Martiri della Libertà, “Storia di una piccola guerra”, rappresentazione teatrale per tutta la cittadinanza. Il giorno seguente è previsto un altro spettacolo che avrà come protagoniste enormi bolle di sapone con le quali i bambini potranno divertirsi a giocare.

Per la giornata di Carnevale (5 Febbraio) verrà ripetuto il programma di Domenica, con la sfilata delle maschere e una festa finale con balli e musiche latinoamericane alla quale potranno partecipare anche gli adulti.